Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop di Refashion e Lezioni di Legno con LoFoio Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Workshop di Refashion e Lezioni di Legno con LoFoio Firenze

21-04-2021
Sono in programma giovedì 22 aprile 2021 la Stazione Riparante workshop di Refashion con Managa e le lezioni di Legno Spooncarving negli spazi di LoFoio Firenze con sede in via del Campuccio 23/r.

Il workshop di Refashion con Managa è dedicato al super potere di cucire e del poterlo condividere: ci piace usarlo per rammendare un vestito e dargli un futuro, ci piace usarlo per trasformare un oggetto in un altro e ci piace usarlo per fare di ogni rammendo un tatuaggio ad alto tasso di personalità. L'accesso avviene su prenotazione e il primo incontro di orientamento dura un'ora ed è gratuito. Porterai i tuoi vestiti da trasformare e insieme butteremo giù un po' di idee, se ti piacciono le soluzioni proposte, fisseremo il workshop vero e proprio, della durata di 4 ore al costo di 50 euro.

Le lezioni di legno Spooncarving sono organizzate in incontri individuali con Alessandro Bossio. Si tratta di un corso dedicato al legno fresco ed attrezzi affilatissimi, senza macchinari ma solo con uso di mani e lame. Imparerai a impugnare gli attrezzi nel migliore dei modi, e ad assumere le giuste posture nelle lunghe fasi di sforzo. Esalterai il colore del tuo legno, sceglierai la finitura del tuo oggetto. E alla fine, decorare sì o no? Con quale vernice? La lezione costa 45 euro, comprensiva di materiali.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/lofoiomakerspace