Città di Firenze
Home > Webzine > YouCrea: corsi di fotografia e master
venerdì 29 marzo 2024

YouCrea: corsi di fotografia e master

21-04-2021
Riprende il via la stagione di corsi nel mondo della fotografia di YouCrea, nella sede di via di San Jacopino 21. Il Corso Base di Fotografia si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad apprendere le tecniche base del Linguaggio Fotografico e inizia a ciclo continuo il primo Lunedì di ogni mese.

Il corso di Fotografia Ritratto & Moda si rivolge a coloro che, essendo in possesso delle tecniche base della fotografia, vogliano imparare a muoversi nel mondo della fotografia di ritratto e di moda. Il calendario e l’orario del corso saranno stabiliti in modo tale da conciliare le esigenze dell’allievo con quelle della scuola.

Il corso di Fotografia Beauty & Retouches vuole esplorare il mondo della fotografia di Beauty: dall’ideazione del set, allo shooting, alla post produzione. Il calendario e l’orario del corso saranno stabiliti in modo tale da conciliare le esigenze degli allievi con quelle della scuola e si svolgerà in fascia serale.

Il corso di Fotografia Still Life avanzato è altamente formativo e mira al raggiungimento dell’indipendenza di fronte a commissioni lavorative inerenti lo still life. Tutte le attività si possono svolgere in tre fasce orarie (mattina, pomeriggio e sera).

Il Master Professionale di fotografia è un percorso altamente professionalizzante, che parte dalla pre-produzione fino allo sviluppo delle principali e contemporanee tecniche di illuminazione e gestione del set. Il master prevede anche un monte ore di stage.

La sezione dei corsi dedicati a Photoshop prevede il corso di "Photoshop on Demand - High-End Fashion & Beauty Retouches" che si rivolge a tutti coloro che vogliono apprendere le tecniche professionali più efficaci per la realizzazione di immagini di moda e di beauty; "Photoshop avanzato" è pensato per approfondire in maniera esaustiva l’ambito della post-produzione; "Photoshop professionale" è un master per coloro che fanno o intendono fare della post-produzione un lavoro e prevede anche uno stage.

Infine la scuola propone il corso di Raw Editing - Capture One Pro 12.0, rivolto a coloro che vogliano il massimo della qualità dall’elaborazione dei propri file Raw, e il corso di Raw Editing - Phocus by Hassalblad, rivolto specificatamente ai fotografi professionisti, agli operatori Digital ed a tutti coloro che scattano con le macchine digitali Hasselblad.

Per maggiori info e iscrizioni: www.youcrea.it