Città di Firenze
Home > Webzine > Europass Italian Language School: corsi di inglese gratuiti a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Europass Italian Language School: corsi di inglese gratuiti a Firenze

04-05-2021

Il centro di formazione per giovani e adulti Europass SRL offre gratuitamente corsi di inglese di quattro settimane a partire dal prossimo 20 settembre 2021. I corsi proposti saranno di due livelli: uno base, per principianti, e uno di livello intermedio. Le lezioni si terranno ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 17.30 in Via Sant’Egidion° 12 a Firenze e saranno a cura dagli studenti CELTA (Certificate of English Language Teaching to Adults) di Europass. Il periodo di svolgimento dei corsi sarà dal 20 settembre al 15 ottobre 2021, per una durata totale di 50 ore ciascuno.

Per quanto riguarda la metodologia, gli studenti saranno messi al centro dell’apprendimento e verrà favorita la creazione di un ambiente divertente e stimolante allo scopo di migliorare le capacità di lettura, ascolto, produzione orale e scritta degli studenti in lingua inglese. Per partecipare ai corsi, è richiesta un’età minima di 16 anni e il domicilio in Provincia di Firenze.

All’inizio del corso verrà effettuata una valutazione delle competenze linguistiche in entrata e saranno distribuiti materiali didattici. Al termine delle lezioni sarà rilasciato un attestato di frequenza a chi ha svolto almeno il 90% delle ore complessive del corso.

La partecipazione è gratuita, ma per garantire un'adeguata interazione tra docente e studenti, i posti sono limitati. Per iscriversi, cliccare questo link https://forms.gle/ouLk566ay3k8sPDbA oppure inviare una mail a inglesegratuito@europass.it entro venerdì 30 luglio 2021.

Per ulteriori informazioni:
https://www.europassitalian.com/it/corsi-inglese-gratuiti/