Città di Firenze
Home > Webzine > Corso online per "Mobility Manager" a cura di AssForm
giovedì 28 marzo 2024

Corso online per "Mobility Manager" a cura di AssForm

05-05-2021
L'associazione AssForm, a partire da venerdì 14 maggio 2021 propone un corso online abilitante per "Mobility Manager". Il corso fornisce strumenti conoscitivi, metodologici ed operativi per formare il Mobility Manager e per redigere il Piano degli Spostamenti Casa-Scuola o Casa-Lavoro.

Programma del corso: contenuti formativi per il ruolo del manager addetto a cambiare le abitudini d'uso dell'automobile in ambito urbano e indirizzarle verso modalità più efficienti di spostamento casa-lavoro e casa-scuola. In particolare: Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile in Ambito Urbano; Mobility Management: stato dell'arte e linee-guida; Mobility Manager: Scolastico, Aziendale e d'Area; Piano di Spostamento Casa-Scuola (PSCS) e Casa-Lavoro (PSCL); La Comunicazione della Mobilità Sostenibile.

Modalità di erogazione: Videoconferenza sincrona, software "Zoom", presenza contemporanea di discenti e docenti, interazione tramite videocamera e microfono, equiparabile a tutti gli effetti alla presenza fisica in aula. È richiesto PC con almeno audio in uscita, eventualmente microfono e telecamera, oppure Tablet o Smartphone. Il Link per il collegamento verrà comunicato in seguito all'iscrizione.

Costo: 450 €

Per maggiori informazioni e per il calendario completo: www.assform.it

C.B.