Città di Firenze
Home > Webzine > Istituto Avventista Firenze e Fondazione Caponnetto: corso di formazione "Dialoghi sulle mafie"
giovedì 28 marzo 2024

Istituto Avventista Firenze e Fondazione Caponnetto: corso di formazione "Dialoghi sulle mafie"

23-05-2021
L'Istituto Avventista Firenze - nell'80esimo dalla nascita - in collaborazione con la Fondazione Antonino Caponnetto propone, a partire da domenica 23 maggio 2021, il corso di formazione "Dialoghi sulle mafie". Le lezioni si propongono di fornire in modo semplice, divulgativo ma al contempo preciso e documentato delle informazioni e un metodo di analisi utile a comprendere il fenomeno criminale. Si discuterà con studiosi, magistrati, cronisti, uomini e donne delle Istituzioni impegnati quotidianamente nell'azione di contrasto e nell'indagine culturale e giuridica dei nessi che consentono alle mafie di prosperare.

"Dialoghi sulle mafie" è articolato in undici appuntamenti con cadenza settimanale e terminerà il 19 luglio 2021; le lezioni si svolgeranno online e saranno fruibili anche in differita. Destinatari del corso sono funzionari pubblici, studenti universitari e privati, ministri di culto e tutti coloro che intendono acquisire testimonianze e dati sulle mafie in Italia.

Per iscriversi è necessario inviare un'apposita richiesta a info@villaaurora.it o compilare il form al seguente link https://villaaurora.it/dialoghi-sulle-mafie/#iscriviti. Il corso verrà attivato se si raggiungeranno un numero minimo di iscritti.

Costo del corso: 150 euro

Per maggiori informazioni: www.villaaurora.it

C.O.