Città di Firenze
Home > Webzine > Esame HSK di cinese home edition con l'Istituto Confucio di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Esame HSK di cinese home edition con l'Istituto Confucio di Firenze

17-05-2021
Sono in programma le nuove date per gli esami HSK di cinese in versione home edition. A causa dell'epidemia da coronavirus, al fine di prevenire la diffusione della stessa e garantire la sicurezza e la salute dei candidati e del personale del centro di test, alcuni esami cinesi all'estero sono stati rinviati o annullati. Per soddisfare le esigenze degli studenti, Hankao International ha lanciato un sistema di test online.

Per quanto riguarda l’area Europa, e dunque l’Italia, ecco di seguito i dettagli:
- Sabato 05 giugno 2021, ore 9.00. Le iscrizioni sono aperte e lo resteranno fino al giorno 26 maggio 2021, ore 10.00.

I requisiti necessari per accedere all’esame sono:
1. possesso di adeguate apparecchiature informatiche prima di iscriversi all’esame, verificare che l’apparecchiatura con cui si sosterrà la prova (computer, software, rete) soddisfi alcuni requisiti.
2. disporre di un adeguato ambiente in cui sostenere l’esame

In particolare, per la dotazione del computer è necessario che il Computer abbia un sistema operativo Windows (7/8/10), il browser Google Chrome (versione 66.0 e successive), la rete con una velocità Internet 200 KB / o superiore, fotocamera in HD (oltre 300.000 pixel), stanza ben illuminata e cuffie con suono chiaro e buon isolamento acustico. Il sistema operativo OS (computer marca apple) non supporta il sistema utilizzato per sostenere l'esame HSK di nessun livello.

I risultati del test saranno comunicati 10 giorni dopo la conclusione dell’esame.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.istitutoconfucio.unifi.it