Città di Firenze
Home > Webzine > Lexis: corsi di lingue attivi per tutti
giovedì 28 marzo 2024

Lexis: corsi di lingue attivi per tutti

18-05-2021
Corsi di lingua aperti a tutti con la scuola di lingue Lexis, con sede in Via Gioberti 74 a Firenze. Il metodo comunicativo e la fonetica sono gli strumenti fondamentali nello studio di una lingua, perciò, nella scuola, l’insegnante interagisce direttamente con ogni studente e integra il materiale giusto al momento giusto in un ambiente rilassato e vivace che permette di mantenere alto il livello di attenzione, facilitando il processo di apprendimento.

Vengono organizzati corsi istituzionali nelle Lingue Europee (Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Russo), corsi istituzionali nelle Lingue Orientali (Arabo, Giapponese, Cinese), corsi di lingua italiana di gruppo o individuali e, su richiesta corsi su misura di Olandese, Svedese, Serbo, Croato, Albanese, Greco, Rumeno, Turco.

I corsi possono svolgersi in gruppo, dal livello Principianti ad Avanzato con attestato di frequenza e giudizio sul profitto, o individuali, i quali permettono di trattare gli argomenti d'interesse nei tempi desiderati. La scuola organizza, anche, corsi su misura i quali vengono definiti in relazione agli specifici requisiti dei partecipanti, per scopi didattici o professionali. Tutti i materiali vengono scelti o realizzati per rispondere alle specifiche necessità.

I corsi per entrare nel mondo del lavoro sono corsi di preparazione per tutti i principali esami di ammissione ad istituzioni accademiche, per la richiesta di borse di studio e per accedere al mercato del lavoro. La durata di questi corsi varia in relazione al tipo di esame e alla preparazione dei partecipanti.

Corsi di conversazione e i corsi di ascolto, invece, sono pensati per chi vuole incrementare la capacità comunicativa in lingua e per chi ha necessità di migliorare la comprensione della lingua parlata.

Infine Lexis offre corsi Aziendali, rigorosamente definiti in relazione agli obiettivi, al numero di partecipanti, al tempo disponibile e al budget di ogni azienda e Workshop a tema con moduli da tre a ventiquattro ore - da uno a cinque incontri - per rispondere alle specifiche necessità.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.corsiinglesefirenze.com- www.lexisweb.it