Città di Firenze
Home > Webzine > Istituto Iyengar Yoga Firenze: corsi di Iyengar Yoga per tutti
martedì 16 aprile 2024

Istituto Iyengar Yoga Firenze: corsi di Iyengar Yoga per tutti

20-07-2021
L'Istituto Iyengar Yoga Firenze, con sede in via San Gervasio n° 18, propone corsi di Iyengar Yoga per l'anno 2021, il quale prende il nome dal maestro di yoga B.K.S. Iyengar. Questo tipo di yoga è famoso soprattutto per l’importanza attribuita alla correttezza dell’allineamento del corpo nell’asana (posizione).

Praticando l’Iyengar yoga si scopre la differenza fra azione e movimento: da principianti la'attenzione è in grado di rivolgersi solo all’esterno del corpo e ai movimenti esteriori, col tempo il modo di praticare si affina e si impara ad usare tutti i tipi di percezione per sentire non solo quello che avviene all’esterno del nostro corpo, ma anche quello che avviene al suo interno. Un altro aspetto caratteristico della pratica e dell’insegnamento dell’Iyengar yoga è l’uso di semplici sostegni, o attrezzi, quali blocchi di legno, coperte, cinture e panchetti.

La scuola propone vari giorni e un'ampio spettro di orari per i corsi, con molti insegnanti diversi. Annualmente vengono organizzati seminari e workshop.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: www.istitutoiyengaryogafirenze.it