Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso INAPP per funzionari di amministrazione
giovedì 28 marzo 2024

Concorso INAPP per funzionari di amministrazione

20-07-2021
INAPP – Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche – è un ente pubblico di ricerca che si occupa di analisi, monitoraggio e valutazione delle politiche economiche, sociali, del lavoro, dell’istruzione e della formazione professionale. Il suo scopo è quello di contribuire allo sviluppo scientifico, economico e sociale del Paese, supportando i decisori pubblici Recentemente, l’INAPP ha pubblicato un concorso pubblico per funzionari di amministrazione da assumere a tempo pieno e indeterminato. Più nel dettaglio, si ricercano 6 unità di personale non dirigenziale, da inquadrare nel profilo di Funzionario di Amministrazione di V livello professionale

Profili ricercati:
- 2 unità per il Trattamento Economico e Giuridico del Personale
- 2 unità per Procedure di evidenza pubblica e contrattualistica pubblica
- 1 unità per Gestione Banche dati statistiche
- 1 unità per Progetti e Bandi competitivi

Per l’ammissione ai concorsi è richiesto il possesso dei requisiti generali richiesti per l’accesso al lavoro nel settore pubblico e dei seguenti requisiti specifici:
- possesso del diploma di laurea in Giurisprudenza o Scienze Politiche o Economia e Commercio (vedi bando per i dettagli).
- esperienza professionale e lavorativa, per almeno 2 anni, pertinente e coerente rispetto ai temi ed alle attività dell’area concorsuale prescelta.
- conoscenza della lingua inglese adeguata alle attività da svolgere rispetto all’area concorsuale prescelta.
- adeguata conoscenza e capacità di utilizzo dei sistemi e dei software informatici.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata in formato pdf all’indirizzo di PEC direzionepersonaleinapp@pec.it, entro il 05 agosto 2021.

Per maggiori informazioni: www.inapp.org