Città di Firenze
Home > Webzine > Pulse Program, audizioni aperte al Centro Opus Ballet di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Pulse Program, audizioni aperte al Centro Opus Ballet di Firenze

24-08-2021
Sono aperte le candidature per l'audizione del nuovo corso di formazione professionale "Pulse Program" sotto la guida artistica di Mr Tamas Geza Moricz, ex co-direttore artistico del Royal Ballet of Flanders, insieme a Sidi Larbi Cherkaoui, ex ballerino solista/interprete di William Forsythe e Jan Fabre.

L'audizione si terrà presso il Centro Opus Ballet, in via U. Foscolo 6 a Firenze, il 12 settembre 2021 alle ore 11.00. I candidati dovranno compilare una scheda di iscrizione e allegare il proprio cv e una fotografia, inviando tutto alla mail info@opusballet.it 

L'audizione consisterà in lezione di danza classica, contemporanea e improvvisazione, nonché materiale di repertorio didattico. Il nuovo programma è rivolto a tutti i danzatori che intendono approfondire gli studi della danza contemporanea. La finalità del progetto è quella di dare i migliori vantaggi per facilitare la successiva entrata in qualsiasi ambiente professionale:
- aiutare gli studenti a sviluppare le loro conoscenze di danza già esistenti
- migliorare la loro versatilità e la loro creatività
- imparare gli strumenti necessari per entrare nel mondo del lavoro.

La formazione di un anno offre un'istruzione completa e ben personalizzata composta da lezioni di balletto classico, danza contemporanea, improvvisazione, corsi di tecnica diversificata e materiale di repertorio.

Le iscrizioni scadranno il 07 settembre 2021.

Per maggiori informazioni: www.opusballet.it