Città di Firenze
Home > Webzine > Attività di yoga, incontri e seminari con l'Associazione Shakti
sabato 20 aprile 2024

Attività di yoga, incontri e seminari con l'Associazione Shakti

22-09-2021
Riprendono le attività in presenza all'Associazione Shakti, una scuola di yoga che si rifà alla tradizione classica indiana e tantrica, con sede in via Paolo Schiavo 5/r a Firenze.

Il 24 settembre 2021 si terrà la prima lezione di prova di Yoga Integrale, con Rritu ChauhaanNata. Lo scopo di questo corso è quello di riunire ed esplorare i vari aspetti tradizionali dello Yoga quali le posture classiche (āsana), la disciplina del respiro (prānāyāma), le tecniche di rilassamento, lo yoga nidra, la meditazione, la recitazione dei mantra e l’approfondimento dei principi e dello stile di vita dello Yoga a partire dai testi classici della tradizione, in modo da migliorare la conoscenza di sé, sviluppare uno stabile equilibrio interiore e ottenere un profondo benessere psicofisico.

Il 28 settembre 2021 si terrà la lezione aperta del Metodo Feldenkrais, con Ran Ishiwa. Il Metodo Feldenkrais permette con movimenti semplici e piacevoli di ritrovare in poco tempo il proprio benessere psico-fisico. Attraverso l’ascolto del proprio corpo in movimento migliora la qualità dei movimenti, aumenta il proprio repertorio motorio, riducendo così le tensioni muscolari, spesso dovute ad abitudini e posture sbagliate. I benefici si riflettono sulla nostra postura, sul modo di muoversi e di camminare e migliorano lo stato fisico, mentale e emotivo. Trattandosi di movimenti delicati non ha controindicazioni. La prova è gratuita.

Il 07 ottobre 2021 doppio appuntamento con la Presentazione del corso di Riflessologia plantare e la Lezione Yoga Bimbi: il corso di Riflessologia è livello base, durerà 4 weekend ed è aperto a tutti; il corso di yoga bimbi "Mum and baby" è rivolto a bambini dai 18 mesi ai 3 anni con il genitore. Sono incontri di mezzora in piccoli gruppi e, attraverso la musica, i giochi, i pupazzi e lo yoga, assorbiamo la lingua inglese e i suoi suoni.

Per maggiori informazioni: www.associazioneshakti.it