Città di Firenze
Home > Webzine > IV edizione del Master Textile con la Fondazione Lisio di Firenze
martedì 23 aprile 2024

IV edizione del Master Textile con la Fondazione Lisio di Firenze

27-09-2021
Aperto il nuovo bando 2021-2022 per il Master "Master Textile - Creazione di tessuti d'arte" alla Fondazione Lisio di Firenze (via B. Fortini 143). Si tratta di un percorso di alta formazione per studiare ed apprendere le principali tecniche di progettazione e realizzazione manuale di tessuti di pregio a stretto contatto con docenti, artisti, professionisti ed esperti del settore. Previsti stage e tirocini in azienda, musei ed enti dedicati alla cultura tessile.

Il Master forma competenze tecniche ed espressive altamente qualificate, in grado di affrontare sia la progettazione grafica legata alle tecniche tessili tradizionali, sia quella sperimentale più frequente nella produzione artistica contemporanea. Attraverso l’esperienza diretta su vari tipi di telai gli studenti impareranno a conoscere le materie tessili (filati, colori, strutture), a manipolarle e piegarle al proprio volere creativo. Il percorso formativo si rivolge a laureati di I o II livello presso Accademie di Belle Arti o Università.

Il Master, di durata annuale, è offerto dall’Accademia di Belle Arti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Arte della Seta Lisio - Firenze.

E' necessario inviare la propria candidatura entro il 04 ottobre 2021.

Per informazioni e iscrizioni: www.fondazionelisio.org