Città di Firenze
Home > Webzine > Spooncarving, corso di Intaglio Legno con LoFoio Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Spooncarving, corso di Intaglio Legno con LoFoio Firenze

30-09-2021
Sono aperte le iscrizioni al corso di intaglio legno "Spooncraving", tenuto da Ale Bossio per l'Associazione LoFoIo, al Giardino dei Nidiaci in via d'Ardiglione, zona San Frediano, Firenze. In caso di maltempo, il corso è confermato e si tiene dentro Lofoio, in via del Campuccio 23r, a Firenze.

Si tratta di un corso dedicato al legno fresco ed attrezzi affilatissimi, senza macchinari ma solo con uso di mani e lame. Imparerai a impugnare gli attrezzi nel migliore dei modi, e ad assumere le giuste posture nelle lunghe fasi di sforzo. Esalterai il colore del tuo legno, sceglierai la finitura del tuo oggetto. E alla fine, decorare sì o no? Con quale vernice?

Il corso dura 10 ore divise in due appuntamenti e la prossima edizione si terrà sabato 9 ottobre 2021 ore 10.00-17.00 e sabato 16 ottobre 2021 ore 10.00-12.00. Viene fornito un kit di attrezzi ma non è necessario acquistarlo, è possibile portare anche il proprio se disponibile. Dopo il corso, è possibile unirsi al club degli intagliatori di cucchiai che si riunisce a Lofoio ogni settimana.

I posti sono limitati, la prenotazione è consigliata.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: www.facebook.com/lofoiomakerspace