Città di Firenze
Home > Webzine > Papercut effect, workshop di disegno digitale con Rossotiziano Art Academy
venerdì 29 marzo 2024

Papercut effect, workshop di disegno digitale con Rossotiziano Art Academy

18-10-2021
Si terrà sabato 23 ottobre 2021 "Papercut effect", il workshop di disegno digitale con Procreate alla Rossotiziano Art Academy, in via Romana 88 rosso a Firenze. La scuola è un’associazione culturale senza scopi di lucro che ha sede in una storica commenda templare del XI sec. che ancora oggi ne conserva lo stemma in pietra inciso sull’architrave; un luogo suggestivo oggi adibito a laboratori d’arte aperti ad adulti, bambini e ragazzi che vogliono apprendere o perfezionare le tecniche del disegno e della pittura con maestri qualificati di alto livello professionale.

In questo corso di disegno digitale verrà utilizzato Procreate per costruire un immagine in stile Papercut con effetti di rilievo molto accattivanti adatti per illustrare storie e scene divertenti.

Questo il programma della giornata:
- Breve introduzione
- Disegno
- Palette colori
- Colorazione
- Luci e ombre
- Dettagli

Il corso è pensato per tutti coloro che amano disegnare in digitale sia ragazzi che per adulti. Il corso verrà svolto in presenza presso i la scuola Rossotiziano Art Academy 88rosso, via Romana 88rosso, in rispetto di tutte le norme anticontagio.

Maggiori informazioni: www.rossotizianofirenze.it