Città di Firenze
Home > Webzine > Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

22-10-2021
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

IMPIEGATO/A TECNICO COMMERCIALE. La risorsa inserita, in affiancamento ad un Responsabile, si occuperà di effettuare sopralluoghi e rilievi per la valutazione della fattibilità dei lavori, sviluppo preventivi, valutazione dei materiali, gestire le relazioni con clienti e fornitori, seguire la commessa. I cantieri sono allocati nel territorio di Firenze e provincia. Il/la candidato/a ideale è in possesso di titolo di Laurea in Architettura o in Ingegneria Civile/Edile/Ambientale (o equipollenti) ed è dotato di buone doti relazionali e di problem solving. E' previsto inserimento a termine diretto finalizzato ad inserimento di lungo periodo. Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì, con possibilità saltuariamente di lavorare il sabato. Sede di lavoro: Firenze. Link https://www.adecco.it/offerta/impiegatoa-tecnico-commerciale-commerciale-vendita?ID=d3753b0d-09a9-4327-815d-02aef75fa95f 

OPERAIO/A GENERICO/A con esperienza, anche minima in produzione. La risorsa individuata verrà impiegata nell'uso di macchinari per la lavorazione di alluminio e legno. Orario di lavoro: full time a partire dalle 7:30 con disponibilità ad eventuali straordinari, occasionalmente anche di sabato mattina. Previsto iniziale contratto a termine con possibilità di stabilizzazione in azienda. Link https://www.adecco.it/offerta/operaioa-genericoa-operai-generici?ID=47343d02-8fc1-4974-bdb9-1b693bc17298 

RECRUITER per una prestigiosa ed importante società operante nell'intermediazione e nella vendita di immobili di prestigio collocati nel territorio italiano, con esperienza nel ruolo di selezione del personale. È prevista un'assunzione diretta a tempo indeterminato, la retribuzione sarà da definire in base all'inquadramento del candidato presentato. Zona di lavoro: Centro di Firenze. Responsabilità: Screening cv, Pubblicazione annunci, Intervista telefoniche, Colloqui Conoscitivi, Gestione iter di selezione. Competenze: Ottimo utilizzo del pacchetto Office, Ottima conoscenza della lingua Inglese, Elevate capacità relazionali, Buone doti commerciali. Link https://www.adecco.it/offerta/recruiter-firenze-risorse-umane-recruitment?ID=c86b6fe4-4313-45d7-ad6e-06d9d493a4a8 
 
RESPONSABILE DI MAGAZZINO MATERIE PRIME E ACCESSORI per importante azienda cliente segmento luxury. Il/la candidato/a coordinerà e gestirà il team per assicurare la corretta gestione dei flussi delle materie prime e la sistemazione dei materiali sia per produzioni interne che da inviare presso fasonisti. Le principali responsabilità di coordinamento riguarderanno: Esecuzione delle attività di carico e scarico materiali, Movimentazione dei materiali, Preparazione e ricezione Spedizioni, Taglio referenze con fustella, pelli e tessuti, Sistemazione materiali nelle apposite buche, Archiviazione referenze, Immissione dati a sistema attraverso apposito gestionale di magazzino. Requisiti richiesti: Diploma di istruzione superiore, Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni, Precisione e scrupolosità, Teamwork. Sono necessarie ottime conoscenze informatiche su gestionali per la logistica. E' indispensabile e sbarrativa la provenienza dal settore pelletteria accessori. Si offre contratto a tempo indeterminato e retribuzione interessante. Sede di lavoro: Scandicci. Link https://www.adecco.it/offerta/responsabile-di-magazzino-materie-prime-e-accessori-management-responsabili-supervisori?ID=5945620f-8b25-43e2-88ac-445a4a14712b 

IMPIEGATO/A WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING per azienda metalmeccanica di Scarperia e San Piero, specializzata nella produzione di articoli per il settore Food&Beverage. La risorsa, riportando al Direttore Generale, si occuperà principalmente di: promozione dei prodotti aziendali tramite canali social (Facebook, Instagram); promozione del sito web aziendale; redazione di offerte commerciali; ricerca e sviluppo di nuovi clienti. Requisiti: Diploma/Laurea, Ottima conoscenza della lingua inglese (C1), Pregressa esperienza di almeno 1 anno in attività di web & social media marketing, Forte spirito commerciale. Completano il profilo: capacità di lavorare per obiettivi, predisposizione al lavoro in team, forte motivazione alla crescita professionale. L'orario di lavoro è full time, 40h settimanali, dal lunedì al venerdì, con orario 8:30-12:30/13:30-17:30. L'azienda offre un contratto iniziale a tempo determinato finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato. Link https://www.adecco.it/offerta/impiegatoa-websocial-media-marketing-marketing-comunicazione-media-giornalismo?ID=3c8ae3c4-5bb7-4b2f-9995-dd06405b5416 

ADDETTO/A PULIZIE. Le figure si occuperanno di lavori di pulizie e sanificazione all'interno di cantieri, uffici e reparti prodizioni, nella zona limitrofa a Barberino di Mugello e saranno assunte con un contratto iniziale di una /due settimane destinato a essere prorogato. Cosa ti chiediamo: disponibilità a lavorare partime al pomeriggio; flessibilità e autonomia negli spostamenti; ottima conoscenza della lingua italiana; Precisione e orientamento alla qualità. Link https://www.adecco.it/offerta/addettoa-alle-pulizie-barberino-di-mugello-operai-generici?ID=9dc0a023-9b40-468f-94b3-193e3b333be4 

MANOVALE per cantiere in zona centrale a Firenze. La risorsa individuata dovrà aver maturato esperienza, anche minima, nella mansione. Requisito indispensabile al ruolo è il possesso di patentino per montare e smontare ponteggi. Previsto iniziale inserimento fino a fine dicembre 2021. Luogo di lavoro: Firenze centro. Link https://www.adecco.it/offerta/operaioa-edile-addettoa-ai-ponteggi-operai-generici?ID=2219d4e8-6116-4414-b028-f9dd69fa910e 

IMPIEGATO/A SALES MARKETING
per azienda metalmeccanica di Scarperia e San Piero specializzata nella produzione di articoli per il settore Food&Beverage. La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Commerciale e, riportando a Direttore Generale, si occuperà principalmente di: gestione dei clienti attivi, sviluppo e acquisizione nuovi clienti, redazione preventivi e offerte commerciali, promozione dei prodotti aziendali tramite attività di marketing (web/social). Requisiti: Diploma/Laurea, Esperienza pregressa di almeno 1 anno in mansioni di sales/marketing all'interno di contesti aziendali, Ottima conoscenza della lingua inglese (C1), Forte spirito commerciale e predisposizione al cliente. Completano il profilo: capacità di lavorare per obiettivi, predisposizione a lavorare in team, motivazione alla crescita professionale. L'orario di lavoro è full time, dal lunedì al venerdì, 40h settimanali, 8:30-12:30/13:30-17:30. L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'anzianità e all'esperienza maturata nel ruolo. Link https://www.adecco.it/offerta/impiegatoa-salesmarketing-segreteria-servizi-generali?ID=73aaefe9-7ee3-4092-b985-766f8bf55dd9 

ANALISTA UFFICIO ACQUISTI per azienda in forte crescita attiva nel settore della moda. La figura riporterà al Responsabile Acquisti e si occuperà di gestire il processo dei campionari, del caricamento e codifica di anagrafiche sui sistemi informatici, di analisi e confronto degli ordini di vendita e di acquisto, di elaborazione e aggiornamento periodico delle attività relative agli acquisti. Principali Mansioni: campionari: creazione anagrafica articoli, creazione ordini di acquisto, ingresso merci; analisi e confronto tra ordini di vendita e ordini di acquisto con segnalazione di eventuali shortage od overstock all'ufficio acquisti; verifica ordini di vendita e preparazione ordini di acquisto suddivisi per cliente e relativo caricamento a sistema; gestione etichette sulla base delle specifiche indicazioni dei clienti, generazione etichette ed ologrammi; preparazione di reportistica di natura gestionale con riferimento alle attività sugli acquisti; controllo e monitoraggio della correttezza delle informazioni inserite a sistema; analisi e monitoraggio periodico dello stock di magazzino. Caratteristiche del ruolo: Laurea ad indirizzo scientifico (ingegneria, matematica, statistica, economia) con almeno 2 anni di esperienza in posizione analoga su azienda attiva nella commercializzazione di borse, calzature o abbigliamento; conoscenza livello avanzato del programma MS Excel; buona conoscenza della lingua Inglese; capacità logiche e attitudine al lavoro in team. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del sistema gestionale D-MODA WEB e configuratore della MDATA. E' previsto inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato di 12 mesi con prospettive di trasformazione successiva. Sede di lavoro: Firenze. Link https://www.adecco.it/offerta/analista-ufficio-acquisti-settore-moda-impiegati-amministrazione-pubblica?ID=4f27c295-3867-45ae-9b66-94f9038c60e8 

ADDETTO/A ALLA SEGRETERIA per strutturata agenzia immobiliare a Sesto F.no. Le risorse si occuperanno di gestire l'attività telefonica finalizzata alla mappatura di potenziali clienti per acquisizione/vendita immobili. Requisiti: buona padronanza del pc (inserimento dati, utilizzo posta elettronica), ottima predisposizione al cliente, buon eloquio. Si richiede disponibilità immediata. L'orario di lavoro è part time, 18 ore settimanali così distribuite: martedì, mercoledì e venerdì, 11-14 (oppure 12-15) / 17-20. L'azienda offre un inserimento diretto con contratto iniziale a tempo determinato. Link https://www.adecco.it/offerta/addettoa-segreteria-ag-immobiliare-part-time-segreteria-servizi-generali?ID=e13efe16-8ead-4f85-b3b4-01dbe8e61760 

PROGETTISTI DI SISTEMI LOGISTICI JUNIOR per azienda multinazionale specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di sistemi logistici industriali. La risorsa sarà inserita all'interno dell'area Logistic System e, in affiancamento al Responsabile Logistics Systems e alla Progettista di filiale, riceverà una formazione mirata alla conoscenza dei principali processi aziendali al fine di supportare tutte le attività di elaborazione dei progetti per i prodotti sistemi logistici. Principali attività e responsabilità: stesura dei layout dei progetti; gestione dei rapporti con i fornitori per la realizzazione dei progetti, con l'obiettivo di ottenere il migliore bilanciamento costi/benefici. Requisiti: Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Edile o Architettura, Ottima padronanza degli strumenti informatici Microsoft, Ottima conoscenza di Autocad, Buona conoscenza della lingua inglese (B1). Completano il profilo: attitudine alla flessibilità, problem solving, orientamento al cliente e al lavoro in team. È previsto un inserimento in azienda tramite tirocinio extracurriculare della durata di 6 mesi e rimborso spese mensile di € 800,00 + buoni pasto di € 8,00 per ogni giorno lavorativo. Si richiede disponibilità a iniziare entro e non oltre il 15/11/2021. Link https://www.adecco.it/offerta/neolaureatie-ing-edilecivilearchitettura-progettisti-design-grafici?ID=ec9088fd-c69e-4395-977b-24fbbe7f6958 
 
INFERMIERI PROFESSIONALI. L'azienda per la quale lavorerai è una multinazionale operante nella diagnostica medica con ambulatori presenti in tutta Italia e servizi di laboratorio per la medicina umana, veterinaria e analisi ambientali. Ti occuperai di: Effettuare tamponi Covid ed esami ambulatoriali, Attività di accettazione e accoglienza dei pazienti, Preparazione dei pazienti e delle sale. E' richiesta disponibilità part time di 30h settimanali, con turni in fascia mattutina dalle 7.30-12.30. Non sono previsti turni notturni. Per partecipare alla selezione devi possedere i seguenti requisiti: Laurea in Scienze Infermieristiche. Verranno valutati anche candidature alla prima esperienza professionale, Iscrizione OPI, Disponibilità immediata, Orientamento al paziente, empatia e flessibilità. E' previsto inserimento in libera professione con P.IVA. L'offerta retributiva di sicuro interesse e la possibilità di collaborare con un'azienda leader del settore ti offriranno un'esperienza professionale altamente soddisfacente. Costituisce requisito essenziale per lo svolgimento della prestazione lavorativa oggetto della presente selezione l'aver assolto l'obbligo di vaccinazione per la prevenzione dell'infezione da SARS-CoV-2. Link https://www.adecco.it/offerta/infermiere-ambulatorio-medico-pontassieve-assistenziale-paramedico-tecnico?ID=2092927e-3281-44db-b8bf-208880a4bdfd 

GRAPHIC E WEB DESIGNER da inserire all'interno di una importante web agency. Il/la candidato/a ideale ha già maturato esperienza nel settore, sa lavorare in team e ha ottime capacità organizzative. Avrà modo di collaborare nella produzione di contenuti di advertising e materiali per il web, ma anche grafiche per OOH e DOOH, realizzazione di grafiche per social media, montaggio video e post produzione di immagini. Fondamentale la passione per WordPress e il disegno di siti web. Competenze richieste: esperienza dimostrabile come Web Designer, sia per quanto riguarda la progettazione grafica di siti web che la creazione di contenuti per social media; approfondita conoscenza del pacchetto Suite Adobe; competenze di video editing (FinalCut / Premiere); esperienza e utilizzo dei principali CMS, soprattutto Wordpress (WooCommerce) e Shopify; conoscenza dei principi fondamentali del Responsive Web Design, UX e UI design; utilizzo software di prototipazione e wireframing (Sketch, Adobe XD); conoscenza ottimizzazione SEO; conoscenza base linguaggi di programmazione: HTML, CSS, Javascript/PHP. Link https://www.adecco.it/offerta/graphic-web-designer-marketing-comunicazione-media-giornalismo?ID=37f1b8f7-c30d-42bc-b45f-4e5f20194d34 

INFERMIERE PROFESSIONALE per RSA a Firenze sud. La risorsa selezionata verrà inserita in una Struttura che ospita pazienti anziani, autosufficienti e non. Sarà la figura di riferimento per il rapporto con i medici e gli operatori sanitari, e si occuperà di: Somministrazione terapie; Medicazioni; Terapie endovenose e intramuscolo; Controllo scadenze dei farmaci; Sorveglianza pazienti e misurazione dei parametri vitali. Requisiti: Laurea in Infermieristica; Iscrizione OPI; Disponibilità ad orario full time 38 ore con turni mattino e pomeriggio. Non sono previsti turni notturni. Assunzione diretta con l'azienda a tempo indeterminato. Orario full time 38 ore settimanali. Sede di lavoro: Bagno a Ripoli. Costituisce requisito essenziale per lo svolgimento della prestazione lavorativa oggetto della presente selezione l'aver assolto l'obbligo di vaccinazione per la prevenzione dell'infezione da SARS – CoV – 2. Link https://www.adecco.it/offerta/infermiere-professionale-rsa-firenze-sud-assistenziale-paramedico-tecnico?ID=d515cb98-a222-44d8-838d-f872f241579e 

PROGETTISTA ELETTRONICO per diretto inserimento presso azienda leader nel settore equipments tecnologici del caffè. La risorsa, inserita nel dipartimento R&D, si occuperà di progettare ed implementare l'hardware elettronico per i prodotti ed i loro componenti, occupandosi dello sviluppo delle schede elettroniche dalla fase di requisiti alla loro realizzazione. Inoltre, si occuperà di: Gestione dei laboratori elettronici esterni; Utilizzo di apparecchiature elettroniche di misurazione; Coordinare gli acquisti di componenti e servizi esterni. Requisiti: Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica o Elettrica; +3 anni di esperienza nella progettazione di sistemi elettronici (PCB); Esperienza nella selezione e nell'integrazione di componenti; Conoscenza di tutte le fasi del ciclo di vita dello sviluppo del prodotto, inclusi progettazione, implementazione, debug, verifica, qualificazione e trasferimento; Competenze trasversali: orientamento al risultato, lavoro di squadra, pianificazione e organizzazione, problem solving, buona comunicazione. Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino. Contratto e retribuzione saranno commisurati alla seniority ed esperienza del candidato/a. Link https://www.adecco.it/offerta/progettista-elettronico-progettisti-design-grafici?ID=31873430-1dcf-4f76-b652-238452737b43 

HR GENERALIST per diretto inserimento presso azienda leader nel settore equipments tecnologici del caffè. In ottica di potenziamento della funzione HR, l'azienda sta cercando una risorsa che si occuperà di affiancare l'HR Manager nella gestione dei processi di selezione, formazione e sviluppo. In particolare si occuperà insieme alle figure di riferimento di: gestione dati per l'attivazione di percorsi di formazione; Gestione dei colloqui di selezione per candidature aperte; Gestione dei rapporti con le APL di riferimento; Contatto con i Line Manager per l'attivazione delle selezioni e la relativa stesura delle Job description; Curare la raccolta e la predisposizione di documentazione per la presentazione di proposte di finanziamento, interfacciandosi con i vari dipartimenti; Definire percorsi di sviluppo professionale ed implementare processi HR. Requisiti: Laurea ad indirizzo giuridico/economico/umanistico; Master o specializzazione in Risorse Umane; Esperienza di almeno 1 anno in posizione analoga; Buona conoscenza lingua inglese; Buona conoscenza pacchetto Office e principali strumenti di Social recruiting. Completano il profilo: competenze comunicative e relazionali, problem solving, team working, orientamento al risultato. Orario di lavoro Part time. Contratto e retribuzione saranno commisurati all'esperienza del candidato/a. Sede di lavoro: Sesto Fiorentino. Link https://www.adecco.it/offerta/hr-generalist-risorse-umane-recruitment?ID=91dcaf59-ed7b-40df-8771-8556b1139919 

CUSTOMER QUALITY ENGINEER presso azienda leader nel settore equipments tecnologici del caffè. La risorsa avrà il compito di garantire il rispetto degli standard qualitativi condivisi con il cliente in sede progettazione ed intraprendere azioni correttive al fine di risolvere eventuali situazioni di non conformità. In particolare si occuperà di: Studiare e approfondire le normative e gli standard qualitativi del cliente sia di processo che di prodotto; Stabilire un sistema di indicatori il cui scopo è monitorare le performance e garantire un certo livello di qualità che si mantenga costante nel tempo; Raccogliere dati da tutti i sistemi di controllo e studiare i feedback dei consumatori per individuare eventuali carenze e aspetti migliorabili; Relazionarsi con il cliente per l'analisi dei problemi e la gestione dei reclami; Condividere con il team tutte le specifiche del progetto e definire i criteri di valutazione e i controlli necessari. Requisiti: Laurea in Ingegneria Meccanica; Esperienza di almeno 3 anni in posizione analoga in aziende preferibilmente del settore metalmeccanico; Ottima conoscenza pacchetto Office; Buona conoscenza lingua inglese della lingua inglese. Completano il profilo: problem solving, orientamento al risultato, abilità relazionali, orientamento al cliente, capacità di negoziazione. Sede di lavoro: Sesto Fiorentino. Contratto e retribuzione saranno commisurati alla seniority ed esperienza del candidato/a. Link https://www.adecco.it/offerta/customer-quality-engineer-ingegneria-impiantistica?ID=a35c46ae-51f2-4678-9b82-d3a8042e3437 

MAGAZZINIERE per importante brand che opera nel settore moda lusso con esperienza nel ruolo. La risorsa si occuperà della gestione del magazzino, è importante pertanto che sia in possesso di patentino del muletto. Requisiti richiesti: disponibilità al lavoro full time dal lunedi al venerdi. Sede di lavoro: Campi Bisenzio. Link https://www.adecco.it/offerta/magazzinieri-campi-bisenzio-magazzino-logistica-trasporti?ID=dc34fcf9-405c-484e-b68d-5ff8d6599acb 

Info: www.adecco.it