Città di Firenze
Home > Webzine > Diploma in DMT metodo Maria Fux e Specializzazione DMT al Centro Danza e Movimento
giovedì 28 marzo 2024

Diploma in DMT metodo Maria Fux e Specializzazione DMT al Centro Danza e Movimento

26-10-2021
Sabato 06 novembre 2021, dalle ore 11.00 alle ore 17.00 si terrà il seminario Diploma in DMT metodo Maria Fux e Specializzazione DMT in Chiave Simbolica, al Centro Danza e Movimento in Borgo degli Albizi 16 a Firenze. Il seminario introduttivo è valido come prova d’accesso alla Scuola Triennale di Formazione per Operatori in DanzaMovimentoTerapia, riconosciuta APID con D.D. del 27.01.02 prot. N° 16/02/S.

Si consiglia abbigliamento comodo e cv a seguito. Il seminario è pratico secondo e segue la metodologia Fux, per chi rimane la domenica successiva al sabato, avrà la possibilità di un primo approccio alla Chiave Simbolica (senza contributo aggiuntivo). La scuola seguirà la modalità in presenza.

La Scuola di Formazione per Operatori in Danza Movimento Terapia di Firenze, ha come obiettivo il trasmettere agli allievi, sia per crescita personale che professionale,la conoscenza del metodo di danzaterapia creato da Maria Fux e il metodo in Chiave Simbolica creato da Paola de Vera d’Aragona nelle loro interezze, originalità pedagogica e artistica, sistematicità. La Scuola fornisce le conoscenze teoriche e pratiche per l’acquisizione e l’applicazione di competenze nello specifico della Danza Movimento Terapia nelle diverse aree professionali anche attraverso incontri periodici con docenti e caposcuola di altre discipline metodologiche.

La Scuola è triennale (oltre percorso di supervisione di gruppo e individuale) con organizzazione modulare, 3 moduli di durata annuale frequentabili anche separatamente dalla volontà di essere un danzamovimentoterapeuta. Ogni modulo rilascia attestato comprovante le competenze acquisite.

A conclusione del terzo modulo è prevista una tesi ed una prova di conduzione in danzamovimentoterapia che rilascia il diploma riconosciuto APID dopo verifica di lavori e tirocini svolti, di supervisione di gruppo ed individuale,conclusione percorso psicoterapeutico e verifica di competenze corporee. Il diploma conseguito è valido per l’iscrizione al registro professionale APID. La figura professionale è regolamentata dalla legge n. 4 del 14 gennaio 2013, Disposizioni in materia di professioni non organizzate.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.centrotoscanodanzaterapia.it - info@centrotoscanodanzaterapia.it