Città di Firenze
Home > Webzine > Associazione culturale Sound: corsi di musica aperti tutto l'anno
venerdì 29 marzo 2024

Associazione culturale Sound: corsi di musica aperti tutto l'anno

23-11-2021
Proseguono i corsi di musica presso l'Associazione culturale Sound, nelle due sedi fiorentine, una in via delle Porte Nuove 33, l'altra in via Bellini 14. Per soddisfare le esigenze dei musicisti più esperti e dei principianti, la Scuola di Musica propone corsi differenziati per strumento, livello e genere musicale. Sono inoltre attivati corsi di musica d'insieme a cui partecipano gruppi formati dagli allievi in possesso della preparazione strumentale e teorica sufficiente. Alla formazione musicale dei bambini è stata dedicata una specifica sezione della scuola denominata Propedeutica ma anche un Coro di Voci Bianche, la Ludoteca e Teoria di Base per bambini.

Presso la sede in via Porte Nuove sono attivi i seguenti corsi: Basso elettrico, Batteria, Canto moderno, Chitarra acustica ed elettrica, Chitarra classica e acustica, Clarinetto, Contrabbasso, Flauto traverso, Pianoforte e tastiere, Saxofono, Tromba, Violino, Coro Voci Bianche, Ludoteca, Body Percussion, Big Band, Musica d'Insieme, Laboratorio di Percussioni.

Presso la sede di Via Bellini sono attivi i corsi di Batteria, Canto moderno, Chitarra acustica ed elettrica, Chitarra classica e acustica, Clarinetto, Flauto traverso, Pianoforte, Pianoforte e tastiere, Saxofono e Violino.

Da maggio sono aperte le iscrizioni ai corsi estivi della scuola, sempre prevedendo una lezione di prova gratuita.

Per maggiori informazioni: www.sound-musiche.it