Città di Firenze
Home > Webzine > Mummu Accademy: corso di "Montaggio con Adobe Premiere"
venerdì 29 marzo 2024

Mummu Accademy: corso di "Montaggio con Adobe Premiere"

03-12-2021
Sono aperte le iscrizioni al corso di "Montaggio con Adobe Premiere" che si terrà alla Mummu Academy Firenze, con sede in via Vittorio Emanuele II, 194. Il corso si terrà a partire da sabato 11 dicembre 2021 con cadenza settimanale per un totale di 16 ore suddivise in 4 lezioni.

Il Corso Adobe Premiere a Firenze utilizza il più diffuso software di montaggio video in tempo reale basato su "timeline". Il corso permette di apprendere i fondamenti del software in maniera rapida e intuitiva e si rivolge a chi ama montare video per eventi (matrimoni, cerimonie, feste) musica (videoclip), notizie (video giornalismo) e promo pubblicitari (hotel, aziende, prodotti).

In ogni lezione il docente, un professionista esperto del settore video editing, guiderà gli alunni attraverso materiale didattico specificatamente realizzato per il corso. La teoria sarà sempre accompagnata da una serie di esercitazioni pratiche con un crescente livello di difficoltà. Le esercitazioni ed il materiale didattico del Corso saranno messe a disposizione sull'esclusiva piattaforma E-Learnig. In questo modo sarà possibile proseguire lo studio a casa in maniera autonoma.

Contenuti formativi: cos'è il montaggio: concetti base; formati video; introduzione al software; panoramica dell'interfaccia; apertura di un progetto e impostazioni; editing sulla "timeline"; filtri, transizioni, titoli; esportazione nei vari formati.

Gli insegnanti del corso Adobe Premiere a Firenze sono professionisti, con una vasta esperienza professionale nel settore della fotografia e della grafica.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.mummuacademy.it