Città di Firenze
Home > Webzine > "Skillsbuild", nuova piattaforma gratuita di IBM per la ricerca del lavoro con corsi on line
venerdì 29 marzo 2024

"Skillsbuild", nuova piattaforma gratuita di IBM per la ricerca del lavoro con corsi on line

07-02-2022
"Skillsbuild" è la piattaforma di IBM pensata per aiutare chi è alla ricerca di lavoro o anche per chi vuole aumentare le proprie competenze, attraverso corsi fruibili on line. Offre un accesso totalmente gratuito per incentivare l'occupabilità e sostenere coloro che si stanno affacciando al mondo del lavoro, ma anche per chi sta cercando di reinserirsi o reinventarsi professionalmente.

Oltre al valore formativo dei percorsi, il vantaggio è l'acquisizione di certificati di competenze in ambiti tecnologici innovativi di alto interesse per le aziende, quali ad esempio Cybersecurity, Cloud, Design Thinking, soft skills, intelligenza artificiale, certificati da IBM e Credly. Queste competenze acquisite forniscono una solida base di apprendimento offerta da professionisti del settore, e possono essere esposte con badge sul CV e su LinkedIn a certificarne la validità.

Tantissimi i corsi offerti, legati al mondo digitale e non solo, anche in italiano. Ci si può iscrivere e consultare i corsi, ottenere le certificazioni, a questo link: https://skillsbuild.org/it/job-seekers 

Per ulteriori informazioni: https://skillsbuild.org/it