Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop di Illuminazione Teatrale alla Fondazione Zeffirelli di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Workshop di Illuminazione Teatrale alla Fondazione Zeffirelli di Firenze

29-04-2022
Un nuovo corso di alta formazione in calendario per l'anno 2022 alla Fondazione Zeffirelli. Il direttore della fotografia Daniele Nannuzzi, David di Donatello nel 2002, terrà un Workshop di Illuminazione Teatrale il 27, 28 e 29 maggio 2022.

Il corso ha l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni alla complessa e affascinante professione del Light designer teatrale, l’artista della luce, in cui alle competenze tecnologiche e scientifiche si affianca una forte sensibilità artistica ed espressiva allo scopo di fare vivere, attraverso la luce, lo spazio dell’azione scenica.

Il workshop è strutturato in un unico modulo di 16 ore (venerdì, sabato e domenica) in cui verranno analizzate le caratteristiche tecniche ed espressive delle differenti tipologie di apparecchi illuminanti. Sarà poi affrontato lo sviluppo di più progetti attraverso le varie fasi, a partire dall’ideazione fino alla realizzazione finale.

Il corso è riservato a un massimo di 20 studenti.

L'iscrizione al Workshop dovrà essere inviata entro il 18 maggio 2022 all'indirizzo education@fondazionefrancozeffirelli.com.
I moduli sono scaricabili dalla pagina del sito https://www.fondazionefrancozeffirelli.com/workshop-di-illuminazione-teatrale/ 

Il Workshop si svolgerà nelle aule didattiche della Fondazione Zeffirelli, in piazza San Firenze, 5 a Firenze. Al termine del corso gli studenti riceveranno un attestato di frequenza.

Per ulteriori informazioni: www.fondazionefrancozeffirelli.com