Città di Firenze
Home > Webzine > Rai Radiotelevisione Italiana, selezione per apprendisti Tecnici della produzione a Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Rai Radiotelevisione Italiana, selezione per apprendisti Tecnici della produzione a Firenze

07-06-2022
La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove un'iniziativa di selezione per titoli e prove finalizzata a individuare 85 risorse da inserire in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante in qualità di Tecnico della produzione. Le risorse individuate saranno assegnate, sulla base delle esigenze produttive dell'azienda, nella sede aziendale prescelta dal candidato in fase di candidatura. Per la sede di Firenze sono aperte cinque posizioni.

L'iniziativa si inserisce nel percorso evolutivo che l'azienda ha intrapreso da broadcaster a media company. Tra i temi emergenti rivestono particolare attenzione la digitalizzazione e i processi di comunicazione digitale, la declinazione multipiattaforma dell'offerta, il presidio anche evolutivo degli strumenti tecnologici per la gestione dei servizi di produzione e di delivery dei contenuti, la qualità tecnica e i sistemi di controllo e di monitoraggio. Per questo motivo la Rai focalizza la sua attenzione verso giovani professionalità in grado di cogliere queste sfide ed accompagnare la transizione.

Requisiti di partecipazione
- Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
- Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore (Istituto Tecnico Industriale, Istituto Tecnico settore Tecnologico, Istituto Professionale settore Industria e Artigianato, Istituto Professionale - Manutenzione e assistenza tecnica, Istituto Professionale - Industria e artigianato per il made in Italy, Istituto Professionale - Servizi culturali e di spettacolo, Liceo Scientifico);
- Patente di guida automobilistica B.

Per poter inviare la domanda di ammissione è necessario registrarsi al sito www.lavoraconnoi.rai.it e compilare l'apposito form entro le ore 12.00 del 16 giugno 2022.

Nella domanda il candidato deve indicare la sede per cui intende concorrere, tale indicazione sarà vincolante ai fini dell'assunzione. Per ciascuna sede verrà attivato, con tempistiche diverse, un processo di selezione articolato su due fasi: una fase preselettiva multiple choice (da remoto) e un colloquio conoscitivo-motivazionale (in presenza).

Per maggiori informazioni: www.lavoraconnoi.rai.it