Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di "Music Composition per animazione e videogame" con la Scuola Comics di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Corso di "Music Composition per animazione e videogame" con la Scuola Comics di Firenze

30-06-2022
Sono aperte le iscrizioni per il corso di "Music Composition per animazione e videogame" con la Scuola Comics di Firenze. In Alice nel Paese delle Meraviglie la Duchessa dice ad Alice: “Bada al senso e i suoni baderanno a sé stessi.” È una fantastica sintesi per spiegare il senso stesso di questo corso: creare musica che sappia rendere ancora più efficaci o emozionanti messaggi, personaggi, storie e contesti assegnati.

Formare producer musicali e sound designer per noi significa soprattutto creare una figura professionale in grado di lavorare in team e su uno specifico brief di un committente dell’industria cinematografica e dell’intrattenimento. Il corso è in collaborazione con Music Store Academy di Firenze ed è tenuto dal compositore e produttore musicale Lapo Grossi, già collaboratore di importanti artisti come Almamegretta, Subsonica, Casino Royale, Dub fx, General Levy e fondatore del collettivo Mate Music.

Partendo dalle basi di armonia e acustica, lo studente sarà guidato nello studio delle principali tecniche compositive e di creazione del suono. Attraverso ascolti propedeutici ed esercizi di sonorizzazione ad hoc, imparerà come comporre e sonorizzare i lavori multimediali di short movie, animazioni e videogame.

Il percorso formativo dura 7 mesi, con lezioni in presenza che si terranno due volte a settimana negli spazi della sede della Scuola Internazionale di Comics di Firenze (via Galliano 78). Si rivolge a ragazzi dai 16 anni in su, con inizio a ottobre 2022, peruna durata totale di 120 ore.

Per maggiori informazioni: www.scuolacomics.com/sede/firenze