Città di Firenze
Home > Webzine > Job in Tourism: nuove offerte di lavoro a Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Job in Tourism: nuove offerte di lavoro a Firenze

19-09-2022
Job in Tourism, agenzia per il lavoro specializzata nel settore turistico, ha aperto le selezioni per nuove figure professionali a Firenze:

BARMAN/BARLADY. C-hotels a Firenze Santa Maria Novella, sono alla ricerca di due Barman e Camerieri Sala da inserire nel proprio organico per due attività ristorative situate in zona Santa Maria Novella Firenze. Requisiti: pregressa esperienza in ruolo simile; cura del dettaglio, ordine e pulizia; disponibilità a lavorare su turni, giorni festivi e weekend compresi; dinamicità e motivazione; flessibilità e disponibilità; passione per il mondo dell’accoglienza; predisposizione per il lavoro di squadra in un team giovane e dinamico; propensione all’innovazione; ottime capacità comunicative; predisposizione naturale ad accogliere e prendersi cura degli ospiti; ottime capacità di problem solving; buona conoscenza della caffetteria; conoscenza delle normative HACCP; serietà e puntualità. Lingue richieste: inglese. Il/La candidato/a ideale ha già maturato esperienza nel ruolo e ha una buona predisposizione al lavoro di squadra e al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Link www.jobintourism.it/offerta/barman-cameriere-sala-firenze 

COMMISS DE RANG. Le principali mansioni saranno: conoscere ogni dettaglio del menu e condividere la tua esperienza con hli ospiti.; caloroso saluto, le impostazioni impeccabili della tavola e l'atteggiamento amichevole non passano inosservati; accogliere gli ospiti e partecipare prontamente ai tavoli; servire cibo e bevande agli ospiti dando consigli, se necessario; condividere la tua conoscenza del menu per assistere gli ospiti con domande e richieste speciali; registrare le transazioni nel sistema MICROS in modo corretto e tempestivo; check-in con gli ospiti per garantire la soddisfazione di ogni portata e bevanda; pulire i tavoli, completare le operazioni di chiusura e rifornire stoviglie e altre furniture. Cosa stiamo cercando: frandi capacità di conversazione e orientamento al lavoro di squadra; visione positiva e personalità estroversa; la precedente esperienza di servizio è un grande vantaggio. È inoltre necessario stare in piedi, seduti o camminare per lunghi periodi di tempo e garantire un aspetto professionale in un’uniforme pulita. Prima dell’assunzione, ti chiederemo di completare la formazione e la certificazione sulla sicurezza. Link www.jobintourism.it/offerta/commis-de-rang-the-westin-excelsior-florence 

GUEST ASSISTANT. Si cerca una risorsa con energia e determinazione, voglia di impegnarsi per un progetto, amore per la città di Roma, attitudine al sorriso, perseveranza e senso dell'eleganza. Requisiti: esperienza precedente in posizioni simili o nel reparto F&B per hotel di lusso internazionali; inglese fluente, la conoscenza del russo, cinese o arabo sarà considerata un plus; eccellenti capacità interpersonali; risoluzione dei problemi; lavoro di squadra. Link www.jobintourism.it/offerta/guest-assistant-portrait-roma 

RECEPTIONIST da inserire nell’immediato all’interno delle nostre strutture. La nostra azienda, giovane e in continua espansione, offre una grande opportunità per la crescita professionale. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: accoglienza clienti; gestione check-in e check-out; assistenza al cliente durante tutto il soggiorno; esperienza di almeno 1 anno nel settore dell’ hotellerie; disponibilità a lavorare su turni e nei week end; flessibilità negli orari di lavoro; capacità di lavorare in team; orientamento al problem solving. Costituiscono requisiti essenziali: ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata; conoscenza di una seconda lingua; utilizzo del PMS Opera e di Excel. Link www.jobintourism.it/offerta/receptionist-firenze 

FRONT OFFICE MANAGER per struttura alberghiera di 5*. Si richiede esperienza pregressa nel ruolo in strutture di pari livello; ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua; gestione e coordinamento ricezione telefonate, mail, posta mediante smistamento ai vari reparti interessati; posizione inizialmente annuale con possibilità di proroga a tempo indeterminato. Si offre alloggio. Link www.jobintourism.it/offerta/front-office-manager-7461-2 

FACCHINI/MANUTENTORI. Requisiti: esperienza pregressa nello stesso ruolo; esperienza pregressa di manutenzione generale; conoscenza della lingua Inglese; cura del dettaglio, ordine e pulizia; trasporto dei bagagli degli ospiti in camera; rifornimento di vari materiali per la struttura (biancheria, accessori per il bagno, bibite, ecc); riordinare e pulire ambienti comuni; allestire eventi e banchetti; riparare guasti nelle camere. Link www.jobintourism.it/offerta/facchino-manutentore-firenze 

CHEF DE RANG. Principali mansioni: servire portate di cibo e bevande agli ospiti; rispondere alle domande sul menu; comunicare con la cucina per quanto riguarda le domande sul menu, la durata dell’attesa, la ricomposizione degli ordini e la disponibilità dei prodotti; seguire le linee guida del tempo di ciclo per tutti i pasti; mantenere la pulizia delle aree di lavoro durante il giorno; comunicare richieste aggiuntive di pasti, allergie, esigenze dietetiche e richieste speciali alla cucina; ispezionare la pulizia e la presentazione di porcellana, vetro e argento prima dell’uso; monitorare e mantenere la pulizia dei tavoli assegnati, assicurandosi che le portate siano sparecchiate e che i tavoli siano adeguatamente puliti da briciole; comunicare con gli ospiti e gli altri dipendenti e assicurarsi che il personale lavori insieme come una squadra per garantire un servizio ottimale; assistere la direzione nell’assunzione, formazione, programmazione, valutazione, consulenza, disciplina, motivazione e coaching dei dipendenti; e servire da modello; seguire tutte le politiche e le procedure aziendali e di sicurezza; segnalare incidenti, infortuni e condizioni di lavoro non sicure al responsabile; completare la formazione e le certificazioni sulla sicurezza. Garantire che l’aspetto dell’uniforme e personale sia pulito e professionale, mantenere la riservatezza delle informazioni dell’azienda e proteggere le risorse aziendali. Accogliere e riconoscere tutti gli ospiti secondo gli standard aziendali, anticipare e soddisfare le esigenze di servizio degli ospiti, assistere le persone con disabilità e ringraziare gli ospiti con sincero apprezzamento. Parlare con gli altri usando un linguaggio chiaro e professionale. Supportare il team per raggiungere obiettivi comuni. Garantire il rispetto delle aspettative e degli standard di qualità. Svolgere altre mansioni lavorative ragionevoli come richiesto dai Supervisori. Link www.jobintourism.it/offerta/chef-de-rang-the-westin-excelsior-florence 

Per maggiori informazioni: www.jobintourism.it