Città di Firenze
Home > Webzine > Aperto bando per l'imprenditoria giovanile a Pisa
sabato 20 aprile 2024

Aperto bando per l'imprenditoria giovanile a Pisa

01-02-2016
I Lions e i Leo Club di Pontedera e Pontedera Valdera, in collaborazione con l'Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna, Pont-Tech S.c.r.l. e Laboratori Archa S.r.l., promuovono un bando volto a incentivare iniziative di imprenditoria giovanile in Toscana. L’investimento oggetto dell’agevolazione deve essere realizzato attraverso la sede legale od una unità locale, localizzate nel territorio della Provincia di Pisa.

L'obiettivo è di sostenere la nascita di nuove imprese giovanili innovative, supportate grazie alla concessione di contributi a fondo perduto. Le nuove imprese avviate da giovani potranno contare sull'erogazione di un contributo e su consulenze gratuite mirate ad agevolare l’avvio dell'impresa; le agevolazioni possono essere utilizzate anche per promuovere attività di ricerca e sviluppo e per la gestione della proprietà intellettuale.

Il bando si rivolge ai giovani di età inferiore a 40 anni che vogliono avviare micro o piccole imprese innovative e giovanili, così come alle imprese costituite nel corso dei sei mesi precedenti alla data di presentazione della domanda.

Sono previsti contributi in conto capitale pari a 7.000 euro per ciascuna impresa, più servizi di consulenza gratuita fiscale e societaria, inerente le agevolazioni aggiuntive, la gestione della proprietà intellettuale le iniziative di R&S per usufruire del Bonus Fiscale alla Ricerca Nazionale (anni 2015-2019).

Le domande devono essere inviate entro il 18 febbraio 2016.

Per avere tutte le informazioni, leggere il bando su: www.lionspontederavaldera.it

A.T.