Città di Firenze
Home > Webzine > Team Lab: autoimpiego e autoimprenditorialità giovanile
giovedì 28 marzo 2024

Team Lab: autoimpiego e autoimprenditorialità giovanile

05-04-2016
Il Vivaio per l'Intraprendenza informa che sono aperte le iscrizioni per il Team Lab: laboratori gratuiti per l'accompagnamento all'autoimpiego e l'autoimprenditorialità giovanile rivolti ai NEET. Il primo appuntamento si terrà ad Empoli ad aprile. A seguire i laboratori di Scandicci a maggio e quelli di Firenze a settembre.

Si tratta di percorsi gratuiti di ottanta ore in cui si offrirà: formazione per il business plan per lo sviluppo della formula imprenditoriale e la definizione del modello di business; assistenza personalizzata per lo sviluppo e la stesura del business plan, per la verifica della redditività e sostenibilità del progetto e per la messa a punto del piano d’azione per lo start up; mentoring per entrare in relazione con gruppi di giovani e con le loro idee, con un sistema più ampio di imprese, organizzazioni e realtà in grado di fornire consulenza, informazioni, ispirazione e conoscenze utili all’ulteriore sviluppo e miglioramento della tua idea di impresa; partecipazione ad un camp finale intensivo in cui potrai presentare pubblicamente la tua idea.

Possono partecipare i cittadini residenti in Italia, in età compresa tra i 18 e i 29 anni, inoccupati/disoccupati, non iscritti ad un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione, registrati al Portale di Garanzia Giovani e con un primo colloquio presso il CPI di competenza già effettuato.

Per le iscrizioni occorre compilare la scheda di iscrizione presso i Centri per l’Impiego del territorio della Città Metropolitana di Firenze o presso la Segreteria ASEV di Empoli il Lunedì e Giovedì ore 9,00-18,30 e Venerdì 9,00-18,00. Oppure la Segreteria ASEV di Castelfiorentino il Lunedì 14,00-18,00 e il Mercoledì 9,00-13,00.

Info: v.valori@asev.it / v.sacchetti@asev.it oppure lo 0571 76650 - www.vivaiointraprendenza.it

E.G.