Città di Firenze
Home > Webzine > Job-In Lab: Laboratori di Lavoro e Innovazione di Impresa
venerdì 19 aprile 2024

Job-In Lab: Laboratori di Lavoro e Innovazione di Impresa

26-02-2016

L'Ufficio Orientamento al Lavoro e Job Placement del Centro di Servizi per la Valorizzazione della Ricerca e dell’Incubatore universitario – CsaVRI, promuove l’attivazione di laboratori per l’avvio di progetti di innovazione, internazionalizzazione, gestione del cambiamento, con la partecipazione di giovani studenti, laureati, dottorandi o iscritti a master dell’Università degli Studi di Firenze, imprese ed esperti di innovazione e start-up.

Nei laboratori si avrà la possibilità e l’opportunità di sperimentare le conoscenze acquisite durante il percorso di studi.
I candidati potranno essere inseriti in azienda con tirocini di qualità o altra tipologia contrattuale. Ogni modalità di inserimento in azienda sarà retribuito e sottoposto alle proprie specifiche norme di adozione da parte del soggetto ospitante.

I laboratori avranno durata semestrale con inizio nel corso dei mesi di marzo/aprile 2016 e conseguente termine nel corso dei mesi di settembre/ottobre 2016.

Il programma si rivolge:
- a tutti i neo-laureati dell’Università degli Studi di Firenze. Saranno accolte le candidature di coloro che hanno conseguito il titolo di studio (laurea, laurea magistrale o laurea magistrale a ciclo unico) a partire da maggio 2015
- a tutti gli iscritti a master di I e II livello attivati presso l’Università degli Studi di Firenze, nonché ai dottorandi dell’Ateneo di Firenze. Saranno accolte le adesioni di iscritti che non abbiano compiuto il 30° anno di età alla data di scadenza del presente avviso.
- a tutti gli studenti dell’Ateneo iscritti all’ultimo anno di una laurea triennale o laurea magistrale o laurea magistrale a ciclo unico

I progetti sono interdisciplinari e gli interessati, potranno aderire ad uno o più Laboratori candidandosi in team, opzione auspicabile, o singolarmente secondo le “Modalità di adesione al programma” pubblicate nell'avviso: www.unifi.it/upload/sub/studenti/ojp/job_in_lab/avviso_2016_140316.pdf

Scadenza: 14 marzo 2016 ore 13.

Info: www.unifi.it