Città di Firenze
Home > Webzine > MYllennium Award 2016: premi per le giovani eccellenze italiane
venerdì 29 marzo 2024

MYllennium Award 2016: premi per le giovani eccellenze italiane

05-04-2016
La scadenza per partecipare a tutte le sezioni del MYllennium Award, è stata spostata al 15 maggio 2016.
Il MYllennium Award 2016 si rivolge ai Millennials, la Generazione Y, ovvero i giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila, con lo scopo di valorizzarne le eccellenze in termini di creatività e innovazione.

Il premio, promosso dal Gruppo Barletta Spa, si articola in diversi campi:

-My Startup, rivolto a imprese attive costituite da non più di 2 anni imprenditori under 30, il premio si pone l’obiettivo di valorizzare le idee migliori in campo tecnologico e innovativo.
-My Reportage per giovani giornalisti, o aspiranti tali, e videoreporter italiani under 30. Per partecipare è necessario mandare una video inchiesta della durata di 5 minuti sul tema "We are Italy! piccole e grandi storie di turismo italiano".
-My Book, rivolto agli autori under 30 che dovranno presentare dei saggi su Geopolitica e Integrazione, Innovazione e Futuro, Best practices – Storie di successo.
-My Job, con cui 14 giovani under 30 sulla base del curriculum vitae, di una lettera motivazionale e della conoscenza della lingua inglese avranno accesso a master presso centri di eccellenza italiani e otto stage retribuiti presso aziende italiane e internazionali nei settori finanziario, bancario, industriale e moda.
-My City, rivolto ad architetti e designer italiani under 30 impegnati nella riqualificazione urbana.
-My Frame per il miglior cortometraggio della durata di 10 minuti realizzato dagli under 30, sul tema della generazione Millennials.

Moltissimi premi in denaro in palio per l'edizione 2016 dell'evento, si parte da un minimo di mille fino ad un massimo di 10.000 euro a seconda dell'area scelta.

Info: www.myllenniumaward.org