Città di Firenze
Home > Webzine > Up To Youth: percorso gratuito per la tua idea di impresa all'Impact Hub
giovedì 28 marzo 2024

Up To Youth: percorso gratuito per la tua idea di impresa all'Impact Hub

20-10-2016

Dal 25 al 27 ottobre la seconda edizione di "Up To Youth" fa tappa all'Impact Hub Firenze, in via Panciatichi, dalle ore 19.00 alle 21.00. In programma tre incontri, a cura di PerMicroLab Onlus, per un percorso gratuito di accompagnamento rivolto a giovani con meno di 35 anni che vogliono realizzare la propria idea di impresa.
PerMicroLab Onlus è una no profit che si occupa di Mentoring per microimprenditori e di percorsi di formazione e accesso al credito per i giovani (http://permicrolab.it/).
Il progetto, in collaborazione con JP Morgan Chase Foundation, si sta svolgendo in numerose città in Italia, da ottobre 2015, grazie al contributo di Citi Foundation e con il sostegno di numerosi partner.

"Up To Youth" è suddiviso in tre principali attività:

FORMAZIONE DI GRUPPO
Due incontri interattivi che offrono una panoramica sull’attitudine imprenditoriale e sulle forme giuridiche e di finanziamento accessibili, seguiti da un laboratorio pratico durante il quale i partecipanti redigono in modo guidato il proprio business plan.

CONSULENZA INDIVIDUALE
Tutti coloro che intendono approfondire la propria idea di impresa possono usufruire di una consulenza gratuita offerta dai Mentors di PerMicroLab Onlus, professionisti disponibili a dare un supporto nella compilazione del business plan e nella verifica delle ipotesi di base.

ACCOMPAGNAMENTO
Le imprese avviate vengono seguite nei loro primi passi e supportate durante l’attività dai Mentors di PerMicroLab Onlus; possono inoltre usufruire di contatti e servizi utili all’interno del network dell’Associazione.

Per maggiori informazioni:
www.permicrolab.it/news/up-to-youth-jp-morgan-chase-foundation/ - www.facebook.com/uptoyouthitalia/