Città di Firenze
Home > Webzine > Servizio civile a Federconsumatori Toscana, aperto il bando rivolto ai giovani
giovedì 28 marzo 2024

Servizio civile a Federconsumatori Toscana, aperto il bando rivolto ai giovani

10-02-2017
Federconsumatori Toscana partecipa al Servizio Civile Regionale per il quale è in corso la selezione dei giovani che intendono svolgere questa attività tramite il bando regionale in scadenza il prossimo 3 marzo. Possono partecipare giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni, residenti in Italia e in possesso di alcuni requisiti completamente specificati nel bando.

Federconsumatori Toscana è la più grande associazione di tutela dei diritti dei consumatori e utenti della Toscana e svolge una importante e capillare attività a difesa dei cittadini, nell‘informazione per un consumo consapevole e informato e la partecipazione degli stessi per il diritto alla salute e nei servizi pubblici. Il giovane volontario potrà fare una bella ed utile esperienza nella assistenza e tutela dei diritti dei cittadini e acquisire competenze tecnico-professionali e di relazione sociale che gli saranno utili nel lavoro e nella vita.

Il progetto prevede l’impiego di 7 giovani così distribuiti: 2 presso la sede regionale di Firenze, ! ciascuno nelle sedi di Arezzo, Pisa, Pistoia, Prato, Siena. La durata del servizio è di 8 mesi con un orario settimanale di 30 ore. Al giovane in servizio verrà corrisposto dalla Regione un assegno mensile di €. 433,80.

La domanda va presentata esclusivamente on line al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC

Per ulteriori e più complete informazioni ci si può collegare al sito www.federconsumatoritoscana.it tel. 055217195, mail fct.toscana@federconsumatoritoscana.it o rivolgendosi direttamente alle sedi di attuazione del progetto.