Città di Firenze
Home > Webzine > Start Cup Toscana 2017: trasforma le tue idee in progetti di successo
mercoledì 24 aprile 2024

Start Cup Toscana 2017: trasforma le tue idee in progetti di successo

18-07-2017

Hai un'idea di impresa? La Start Cup Toscana può aiutarti a realizzarla. La competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico e provenienti dal mondo della ricerca offre la possibilità di trasformare un’idea in un’impresa, con il supporto di attività formative, con l’assistenza nella redazione del Business Plan e con premi in denaro.

Start Cup Toscana 2017 è organizzata dall’Università di Siena, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna , l’Università di Firenze, l’Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore, la Scuola IMT e l’Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia con il supporto finanziario della Regione Toscana.

Start Cup Toscana 2017 è realizzata, inoltre, in collaborazione con PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione, di cui rappresenta la fase regionale.

Possono partecipare aspiranti imprenditori che aspirano a costituire un’impresa, oppure hanno costituito un’impresa dopo il 1° gennaio 2017, oppure hanno costituto un’impresa nel 2016 ma hanno dichiarato l’inizio attività dopo il 1° gennaio 2017 o non l’hanno ancora dichiarata.

La partecipazione alla competizione deve essere inviata esclusivamente via mail entro il 2 Ottobre 2017 all’indirizzo: startcuptoscana@unisi.it.

I migliori piani d’impresa selezionati saranno invitati a partecipare all’evento finale della Start Cup Toscana 2017, in un evento previsto per il 26 ottobre 2017 presso l'Università di Siena. In quell’occasione, la Giuria determinerà i vincitori del concorso, integrando la valutazione del Business Plan con la valutazione dell’esposizione orale dei progetti finalisti.

I vincitori potranno ricevere dei premi in denaro e parteciperanno di diritto al “Premio Nazionale per l’Innovazione”, in programma il 2 dicembre 2017 a Napoli.

Start Cup Toscana è realizzata con il contributo finanziario della Regione Toscana.

Info: http://startcup.ilonova.eu/it