Città di Firenze
Home > Webzine > La Fiorentina ferma la Sampdoria
mercoledì 24 aprile 2024

La Fiorentina ferma la Sampdoria

24-09-2009
La Fiorentina batte la Sampdoria nel turno infrasettimanale della quinta giornata di campionato. Dopo l'impasse di Roma, la Fiorentina riprende il suo cammino verso l'alta classifica battendo la Sampdoria di Gigi Del Neri con i goal di Jovetic e Gilardino. Il primo tempo ha messo in evidenza la formazione viola, per la spinta offensiva, che avrebbe potuto segnare in diverse occasioni, tra cui una clamorosa azione di Alberto Gilardino. Sblocca il risultato Jovetic al 25°, grazie al cross di Marchionni, con un bel colpo di testa che batte l'incolpevole Castellazzi.
La Sampdoria tenta una reazione con Cassano, Mannini e Pazzini ma Frey si fa trovare sempre pronto e si oppone ai vari tentativi di pareggio dei blucerchiati. Nel secondo tempo la Fiorentina realizza il secondo goal grazie all'azione sulla fascia sinistra di Vargas che recupera palla, giunge sul fondo e lancia un bel cross a Gilardino che, di testa, batte Castellazzi.
Molto soddisfatto Cesare Prandelli nel dopopartita dove ha parlato anche di Jovetic: "Ha talento e se rimane ordinato e fa la partita che deve fare è in grado di esprimere tutte le sue potenzialità come stasera".