Città di Firenze
Home > Webzine > Viola si riparte: Fiorentina - Cerbaia 8-0
giovedì 25 aprile 2024

Viola si riparte: Fiorentina - Cerbaia 8-0

04-01-2010
Il 2 gennaio la Fiorentina batte il Cerbaia, in amichevole, per 8-0. Oltre cinquemila spettatori hanno assistito alla prima partita, due tempi da mezzora, del nuovo anno per la formazione viola. E' stata l'occasione per osservare da vicino il nuovo arrivato Felipe ed osservare lo stato di forma della rosa dopo la pausa per le festività.
Apre le marcature Gilardino al 3', servito da Jorgensen. All'11' gol di Mutu, dopo un triangolo con Gilardino. Al 20' cross di Jorgensen per Gilardino che di testa insacca. Al 24' cross di Vargas che serve la tripletta a Gilardino.
Nel secondo tempo spazio in avanti per Castillo e Babacar. Al 10' Castillo coglie traversa e palo nella stessa azione, il goal arriva al 15' e raddoppia dopo solo un minuto. Dopo la doppietta di Castillo anche Babacar realizza due reti al 24', su passaggio di Gobbi, ed al 25'con un bel destro al volo.
Fiorentina: Frey, De Silvestri, Dainelli, Felipe, Pasqual, Jorgensen, Montolivo, Donadel, Vargas, Gilardino, Mutu. All. Prandelli (Seculin, Comotto, Natali, Kroldrup, Gobbi, Agyei, Savio, Babacar, Castillo)
U.s.d Cerbaia: Santini, Dainelli, Vignoli R., Di Giulio, Guidi, Martini, Filindassi, Vignoli D., Brocchi, Simbula, Ghiandelli. All. Polloni (Rossi, Campolmi, Materassi, Beconcini, Pieri, Gailli, Molterni).