Città di Firenze
Home > Webzine > Pixel Reporter: Brainstorm on Florence
giovedì 18 aprile 2024

Pixel Reporter: Brainstorm on Florence

21-10-2010
Diventa anche tu protagonista durante i giorni del Festival della Creatività! Dal 21 al 24 ottobre lasciati ispirare dalla creatività e trasformati in un photoreporter in pixel! Cattura in uno scatto un particolare delle piazze e dei vari luoghi che si animano di persone e si colorano di suggestioni e di idee. Hai scattato la tua foto? Bene! Raggiungi la Casa della Creatività a Palazzo Giovane e consegna la tua foto in formato digitale allo staff dedicato che troverai all’interno del chiostro di vicolo Santa Maria Maggiore dal 22 al 24 ottobre dalle 10.00 alle 19.00.
Non dimenticare di portare con te la Carta Giò, la nuova carta giovani del Comune di Firenze: è la condizione necessaria per partecipare a questa iniziativa.
Info: www.portalegiovani.it > Carta Giò
Se ancora non la possiedi, troverai a tua disposizione il personale dell’Informagiovani a cui potrai richiederla, per usufruire di notevoli vantaggi.
Un brainstorming di immagini con un mosaico di pixel, volti, emozioni, suggestioni popolerà un wall dinamico negli spazi della Casa della Creatività.
Ciascuna foto verrà stampata all’interno di un frame realizzato appositamente per l’evento e corredata da una breve didascalia che ci fornirai, in stile tweet, sms text.
Le foto che verranno giudicate più interessanti e creative parteciperanno ad un concorso fotografico e verranno premiate entro fine novembre 2010.


Be protagonist of the Festival della Creatività!
From 21st to 24th of October let yourself be inspired by creativity and transform yourself into a photo reporter in pixels!
Take a picture of a particular moment in squares, streets, or other places where the city is animated by people and is colored with suggestions and ideas.
Have you taken your picture? Well! Go to Palazzo Giovane (vicolo Santa Maria Maggiore) where the staff will be waiting into the courtyard of Casa della Creatività from 22nd to 24th of October (10 a.m to 7 p.m.), to deliver your digital photo.
Don’t forget to bring Carta Giò, your youth student card in Florence: this condition is necessary to participate in the initiative.
If you don’t have it yet, you can submit a request to the Informagiovani staff and they will explain its benefits.
Info: www.portalegiovani.it > Carta Giò
A brainstorming of images with a mosaic of pixels, faces, emotions, impressions will populate a dynamic wall at Casa della Creatività’s spaces.
Each picture will be printed in a frame especially made for the event and accompanied by a short caption that you will provide, on tweet style, sms text.
At the end of November 2010, the most interesting and creative pictures will participate in a photo contest with awards and prizes for the best Festival della Creatività’s pixel reporter.