Città di Firenze
Home > Webzine > Minimoto: giornata di iniziative per aiutare il Meyer
venerdì 19 aprile 2024

Minimoto: giornata di iniziative per aiutare il Meyer

27-02-2011
Domenica 27 febbraio il Moto Club Minimoto Racing Firenze organizza una giornata sull’impianto sportivo per minimoto SestoPista, dalle ore 10.00 fino alle 19.00, insieme a tutti i costruttori di minimoto e concessionari del settore: il ricavato della giornata sarà devoluto completamente all’ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Contemporaneamente all’esterno dell’impianto si svolgerà un raduno di Auto Tuning e di moto.
Sarà possibile provare alcuni modelli di minimoto italiane e parlare con i costruttori e responsabili del settore per soddisfare curiosità e avere informazioni. Nel pomeriggio si svolgerà una gara dimostrativa dei piloti più piccoli appartenenti alle categorie PrimiPassi e Pulcini, e verranno effettuati alcuni giri in pista con Go Kart (privati).
Nel corso della giornata saranno inoltre presentati i progetti e gli obiettivi per l’attività minimoto 2011.
Il Moto Club Minimoto Racing Firenze oltre che dedicarsi all’attività agonistica da oltre 10 anni con un proprio Team Corse, si impegna da sempre ad avviare i più giovani alla disciplina Motociclistica. Per questo motivo per il 2011 avrà un occhio di riguardo per l’educazione stradale, organizzando corsi di guida rivolti ai più piccoli, durante i quali si cercherà di insegnare quella cultura del rispetto e della disciplina che contribuirà a rendere consapevoli dei pericoli che si corrono non rispettando le regole stradali.
L’appuntamento è quindi per domenica 27 Febbraio in via Majorana, 27 presso l’impianto sportivo SestoPista, non solo per gli appassionati di moto che si vorranno mettere alla prova su vari modelli di minimoto, ma anche per tutti coloro che vogliono passare una giornata piacevole in compagnia, ricordando sempre il fine che la manifestazione si prefigge: ricordarsi di chi ha bisogno di aiuto e sapere che in questa occasione è possibile dare una mano anche ai bambini meno fortunati.
Info: www.sestopista.it