Città di Firenze
Home > Webzine > ''Insieme per A.T.T. 2011'' nel Cortile del Bargello
venerdì 19 aprile 2024

''Insieme per A.T.T. 2011'' nel Cortile del Bargello

15-09-2011
Giovedì 15 settembre è in programma "Insieme per A.T.T. 2011", l’evento istituzionale organizzato dall'Associazione Tumori Toscana (A.T.T.), e che quest’anno avrà luogo presso lo splendido cortile del Museo Nazionale del Bargello a Firenze. Si tratterà di una serata esclusiva, a fronte di offerta ma solo su invito, il cui ricavato, detratti i costi vivi, sarà interamente devoluto all' Associazione stessa per ampliare lo staff medico-sanitario con l’inserimento di un medico e di un infermiere professionale, al fine di ottimizzare i servizi offerti e di supplire tempestivamente alle sempre più numerose richieste di assistenza.
L'evento è patrocinato da Regione, Provincia e Comune, sponsorizzato da importanti realtà locali (Banca Ifigest, Oticon – AudioClinc, Consorzio Vino Chianti) e presentato da Stefano Baragli.
L'iniziativa si svolgerà secondo un programma di visita guidata alla mostra “l’Acqua, la Pietra, Il Fuoco – Bartolomeo Ammannati Scultore”, cocktail con intrattenimento musicale ed estrazione lotteria di beneficenza.
L’Associazione Tumori Toscana cura a domicilio i malati di tumore, e fa questo gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Attualmente opera a Firenze, Prato, Pistoia, Siena e rispettive province curando quotidianamente circa 300 pazienti.
Info: www.associazionetumoritoscana.it