Città di Firenze
Home > Webzine > ''Firenze Gioca'' all'Obihall
mercoledì 24 aprile 2024

''Firenze Gioca'' all'Obihall

01-10-2011

Sabato 1 ottobre e domenica 2 ottobre, all'Obihall (ex Sashall) inizierà "Firenze Gioca", una manifestazione che pone al centro tutti i giochi esistenti, dalle carte ai giochi di ruolo, antichi e moderni.
L'obiettivo dell'iniziativa, che quest'anno festeggia 15 anni, è quello di diffondere il gioco e di farne comprendere il suo valore come strumento formativo e di socializzazione, cosi che i visitatori di tutte le età potranno partecipare agli eventi proposti.
Il programma è molto ampio e prevende attività per qualunque età: i bambini potranno divertirsi nei laboratori di musica e percussioni o con i giochi messi a loro disposizione, come l'arca posta all'esterno del teatro o i laboratori di magia, mentre il resto dei visitatori potrà assistere a tornei, conferenze ,dibattiti, mostre e presentazioni di libri.
L'inaugurazione, alle ore 15 del sabato, è affidata agli sbandieratori e musicisti della Signoria, e le iniziate più importanti saranno i tornei di Risiko e Puertorico e le dimostrazioni di soluzione del cubo di Rubik. L'organizzazione promuove inoltre un'asta di beneficienza nella quale vengono battuti giocattoli, dvd, libri messi a disposizione dei visitatori.
L'ingresso all'evento è gratuito.
Info: www.firenzegioca.it