Città di Firenze
Home > Webzine > Chalk4peace, gessetti per la pace a Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Chalk4peace, gessetti per la pace a Firenze

04-10-2011
Per la prima volta a Firenze c'è Chalk4peace. L'iniziativa nata in Virginia nel 2003 da un 'idea di John Aaron, artista ed educatore statunitense, con l'intento di incoraggiare la creatività di tutta la comunità ad esprimersi sul tema della pace utilizzando l’arte dei gessetti. Chalk4peace ha girato le piazze di tutto il mondo lasciando la sua impronta nel cuore di tutti i partecipanti.
Il programma di volontariato della Syracuse University in Florence con la partecipazione del Dipartimento di Studio Art organizza il primo evento Chalk4peace per i ragazzi delle scuole di Firenze e provincia. Dal 3 al 14 ottobre John Aaron sarà a Firenze ospite della Syracuse University che organizza l'evento a Firenze.
Chalk4peace si svolgerà in contemporanea presso varie sedi il 12 ottobre dalle 14 alle 16 e coinvolgerà 7 scuole elementari di Firenze, Bagno a Ripoli e Pistoia, e i ragazzi della Cooperativa Sociale Barberi. Nella settimana dal 5 all’11 ottobre 2011 John Aaron, accompagnato dagli studenti della Syracuse University e da Taxi Milano25, visiterà le scuole che ne hanno fatto richiesta.
Dal 5 al 13 ottobre saranno in mostra a Palazzo Giovane, in vicolo Santa Maria Maggiore, alcuni lavori di John Aaron che possono essere donati a fronte di un’offerta libera che verrà devoluta a sostegno di Chalk4peace e alla Onlus Milano25 di Zia Caterina.
Chalk4peace sarà a Firenze grazie alla collaborazione con ClowneClown Festival 2011, Syracuse University in Florence e Milano 25 onlus.
Info: www.chalk4peace.org