Città di Firenze
Home > Webzine > Iniziative di ottobre al Museo di Storia Naturale di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Iniziative di ottobre al Museo di Storia Naturale di Firenze

15-10-2011
A partire da Sabato 15 ottobre 2011 il Museo di Storia Naturale di Firenze propone una serie di iniziative. In occasione di "Pianeta Galileo", sabato 15 il Museo propone lo spettacolo teatrale "Io,Diversa" della Compagnia Piccoli Principi. Inoltre è prevista una visita alla Sezione di Antropologia e Etnologia. Domenica 16 si celebra "Giornata Mondiale dell' Alimentazione" per far conoscere le problematiche legate alle risorse alimentari nel mondo e alla loro sperequazione.
Successivamente è possibile visitare la collezione dell'Orto botanico e la mostra "Le forme del piccante". Lunedì 17 ottobre viene proposta la conferenza sulle strategie di conservazione in ed ex situ e prevenzione antibracconaggio del rinoceronte del Sud Africa,e viene presentato, per il ciclo "Un Mondo che Cambia", la conferenza "Il Viaggio: il valore della ricerca", presentata da Giorgio Magini. Martedì 18 ottobre è stata organizzata una conferenza per far conoscere al grande pubblico la bellezza e l’importanza di rane, rospi, raganelle, salamandre, serpenti, lucertole ecc.
Dal 17 al 23 ottobre 2011 il Museo propone la conferenza "Antropologi per un giorno" e la mostra collettiva di grafica, disegni e gioielli sul tema degli insetti. L'ingresso agli eventi è libero.
Per informazioni: www.msn.unifi.it