Città di Firenze
Home > Webzine > ''Vegan Day'' alla Limonia di Villa Strozzi
giovedì 18 aprile 2024

''Vegan Day'' alla Limonia di Villa Strozzi

12-11-2011
Sabato 12 novembre 2011, dalle ore 15.00 alle 22.00, l'Associazione Progetto Vivere Vegan organizza alla Limonia di Villa Strozzi, in via Pisana, una giornata dedicata ad approfondire le tematiche legate alla filosofia di vita Vegan, sostenuto dallo Sportello EcoEquo del Comune di Firenze. L’evento propone laboratori, incontri con esperti, filmati e, in conclusione, assaggi vegan accompagnati dalla musica, ed è destinato a tutte le persone interessate a praticare l’approccio vegetariano integrale o anche semplicemente a conoscere meglio questa realtà nei suoi risvolti non solo gastronomici ma anche filosofici e spirituali.
Infatti la scelta vegan, che prevede il rifiuto di consumare non solo la carne ma anche qualsiasi altro derivato animale, uova, latte, formaggi, miele etc., ha come presupposto una visione del mondo fondata sull’armonia con la natura e con tutti gli esseri viventi.
Un messaggio che suona, oggi più che mai, particolarmente significativo e che certo merita quantomeno un totale rispetto e anche una voglia di confronto.
L'ingresso è libero.
Per informazioni: www.viverevegan.org