
Giovedi
22 dicembre nella splendida cornice di
Villa del Poggio Imperiale a Firenze si svolgerà il
Ballo delle Debuttanti, organizzato dalla
Fondazione ANT Italia Onlus con la collaborazione delle giovani promesse viola e delle allieve dell’educandato della SS. Annunziata.
Gli ospiti saranno accolti dalle 19.30 con un aperitivo di benvenuto, poi la serata proseguirà con l’esecuzione dell’inno nazionale da parte della fanfara della Scuola Marescialli dei Carabinieri di Firenze e con la cena di Gala. Dalle 22,30 si apriranno le danze nel suggestivo Salone delle Feste dove le debuttanti e i giocatori delle promesse viola si esibiranno accompagnati, eccezionalmente, dai
Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino che eseguiranno i
valzer di Strauss e il famoso valzer dei Fiori dello Schiaccianoci. Alla serata parteciperanno importanti personalità del mondo delle istituzioni e dell’imprenditoria fiorentina come il
Prof. Vincenzo Vergine, amministratore unico delle Promesse Viola e i dirigenti della Fiorentina
Sandro Mencucci, amministratore delegato,
Pantaleo Corvino direttore sportivo e
Gianluca Baiesi, direttore operativo.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune e della Provincia di Firenze e il sostegno di importanti partner come ACF Fiorentina, Gucci, Tiffany, Brandini, Ducati, Farmacia Molteni.
Tutti i fondi raccolti saranno destinati a sostenere il servizio di assistenza socio sanitaria domiciliare oncologica che ANT offre gratuitamente ai Sofferenti di tumore e alle loro famiglie a Firenze, Prato e Pistoia e i progetti di prevenzione portati avanti dalla Fondazione.
La struttura sanitaria della Fondazione ANT nella regione Toscana è composta da 9 medici, 4 infermieri e 3 psicologi.
Per informazioni contattare il numero 055-5000210 -
www.ant.it