Città di Firenze
Home > Webzine > Spettacolo teatrale a favore dell'ANT al Teatro Nuovo Sentiero
venerdì 29 marzo 2024

Spettacolo teatrale a favore dell'ANT al Teatro Nuovo Sentiero

30-03-2012
Venerdì 30 marzo la Compagnia Teatrale Apparizioni è in scena con “Fuori Programma - Le Disavventure di un Professore” al Teatro Nuovo Sentiero, in via delle Panche 36, alle ore 21.15.
Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere il servizio di assistenza domiciliare oncologica che ANT offre gratuitamente ai sofferenti di tumore e alle loro famiglie a Firenze, Prato, Pistoia e Pistoia e i progetti di prevenzione sostenuti dalla Fondazione.
La commedia, scritta e diretta da Alessandro Becherucci, racconta di un esperto professore che si reca all’Ufficio della Pubblica Istruzione per avere la conferma annuale del proprio incarico. Ma, fin dall’inizio, quella che doveva essere una banale e un po’ noiosa pratica burocratica si trasforma in un incubo surreale: nella scuola della Grande Riforma tutto è di fatto in mano a personaggi di equivoca provenienza, preoccupati solo del mutevole umore del Preside. Tra Ionesco e Petrolini, tra tragedia e farsa, "Fuori Programma" è una feroce ed esilarante satira dell’Italia contemporanea, nella quale l’ironia amara si fa sberleffo al potere, evocando l’urgenza di un riscatto.
Per informazioni e prenotazioni: 055-5000210