Città di Firenze
Home > Webzine > Easy Living 2012: maxischermo in spiaggia sull’Arno
giovedì 28 marzo 2024

Easy Living 2012: maxischermo in spiaggia sull’Arno

10-05-2012
Inizia giovedì 10 maggio alle ore 19, l’ottava stagione di Easy Living 2012 con arte, video proiezioni, danza contemporanea e buona musica. Le novità di questa stagione: il maxischermo per Europei, Olimpiadi, cineforum e rassegne cinematografiche: presso la spiaggia che proietterà, dal 9 Giugno al 1 Luglio, gli Europei di calcio e le Olimpiadi di Londra 2012, ma soprattutto verranno proiettati film d’autore creando delle vere rassegne di cinema a tema gestite dal Comitato di S. Niccolò con l'intento di riavvicinare i cittadini al proprio fiume non dimenticandone il passato.
Confermati gli appuntamenti più attesi della stagione cioè il torneo di castelli di sabbia a Ferragosto e l’attesissimo Riverside pic-nic sulla Spiaggia in occasione dei ‘fochi’ di San Giovanni. Inoltre sulla spiaggia verranno organizzate iniziative di socializzazione come calcino, ping pong, campo da beach volley: visto il grande successo dell’anno scorso, in cui queste attività si sono svolte in maniera sporadica, quest’anno verranno praticate dall’inizio alla fine della manifestazione e verrà coinvolto il comitato di S. Niccolò per organizzare dei veri e propri tornei.
Il progetto culturale è ideato dall’associazione Piazzart, che per il quinto anno gestirà la terrazza di Piazza Poggi e la Spiaggia sull’Arno, che aprirà invece a fine maggio. Organizzato con il supporto dell’assessorato alla Cultura e dell’assessorato allo Sviluppo Economico e, dall’anno scorso, a capo del gruppo Effetto Estate di Confesercenti.
Info: www.piazzart.com