Città di Firenze
Home > Webzine > Memorial Brunetto Vannacci: primavera di Fiorentina, Empoli e Prato alle Due Strade
martedì 23 aprile 2024

Memorial Brunetto Vannacci: primavera di Fiorentina, Empoli e Prato alle Due Strade

12-09-2012
Mercoledì 12 settembre allo stadio delle Due Strade è in programma la prima edizione del torneo di calcio Memorial Brunetto Vannacci. L’iniziativa è dell’Associazione Rondinella del Torrino in collaborazione con il Comune di Firenze e fa parte del calendario di “Firenze Città europea dello sport 2012”. E' l'occasione per ricordare al meglio Brunetto Vannacci, scomparso lo scorso settembre all’età di 90 anni, storico personaggio di Firenze e di San Frediano, fondatore e presidente della Rondinella, capitano dei Bianchi di Santo Spirito del Calcio Storico Fiorentino e stella d’oro al merito sportivo.
Al torneo triangolare di calcio, con tre partite da 45 minuti ciascuna, partecipano le formazioni Primavera di Fiorentina, Empoli e Prato.
Il programma prevede alle 19.30 Empoli-Prato, alle 20.30 Fiorentina-Perdente Empoli-Prato, alle 21.30 Fiorentina-Vincente Empoli-Prato; a seguire premiazioni sul campo.
A fare da prologo, un torneo riservato alla categoria Giovanissimi B con Audace Legnaia, Cattolica Virtus e Firenze Ovest. Questo il programma: 15.30 Cattolica Virtus-Firenze Ovest, 16.30 Audace Legnaia-Perdente Cattolica Virtus-Firenze Ovest, 17.30 Audace Legnaia-Vincente Cattolica Virtus-Firenze Ovest e al termine le premiazioni sul campo.

G.P.