Città di Firenze
Home > Webzine > Kennedy Center e Syracuse University: ''Human Rights Tuesday Nights'' alle Murate
venerdì 29 marzo 2024

Kennedy Center e Syracuse University: ''Human Rights Tuesday Nights'' alle Murate

27-11-2012
Martedì 27 novembre è in programma l'appuntamento "Human Rights Tuesday Nights" al Caffè Letterario in piazza delle Murate alle ore 18.00. L'iniziativa è dedicata al tema della violenza domestica promosso dal Robert F. Kennedy Center. Ad assistere all'evento ci saranno anche gli studenti del dipartimento di italiano della Syracuse University. Il programma prevede una "equipe" tutta al femminile, esperte e attiviste che con dedizione hanno dedicato il loro lavoro alla difesa dei diritti delle donne contro ogni forma di violenza: Marina Pisklakova, in prima linea in Russia; la psicologa, scrittrice e Presidente del "Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti", Alessandra Pauncz e l’assessore alle pari opportunità del Comune di Firenze Cristina Giachi.
L’incontro, moderato da Chiara Brilli, sarà trasmesso in diretta da Controradio (FM 93.6/98.9) ed è inoltre prevista la traduzione simultanea inglese/italiano e viceversa.
Per la realizzazione della serata si ringraziano il Comitato delle Signore del Rotary Club Firenze Ovest e il N.I.C.E.
Si prosegue mercoledì 28 novembre, alle 18:00, nella sede fiorentina della Syracuse University, Enaiatollah Akbari protagonista dell’Odissea raccontata nel libro di Fabio Geda "Nel mare ci sono i coccodrilli" incontrerà gli studenti ai quali sarà consegnata una copia del manuale educativo del Robert F Kennedy Center "Speak Truth to Power". L’evento  sarà concluso da una video-intervista realizzata proprio dai ragazzi della Syracuse a Kerry Kennedy, Presidente del RFKC.
Info: www.rfkennedyeurope.org

A.L.