Home > Webzine > Ballo delle Debuttanti organizzato dalla Fondazione ANT Italia Onlus
giovedì 21 novembre 2019

Ballo delle Debuttanti organizzato dalla Fondazione ANT Italia Onlus

17-12-2012
Lunedi 17 dicembre 2012 la splendida ed esclusiva Sala Bianca di Palazzo Pitti - dove nel 1952 si svolse la prima sfilata fiorentina e nacque la moda italiana - sarà palcoscenico della seconda edizione del Ballo delle Debuttanti organizzato dalla Fondazione ANT Italia Onlus, in collaborazione con le Promesse Viola e le studentesse dell’Istituto del Sacro Cuore di Firenze. Gli ospiti saranno accolti a Palazzo Pitti alle 19.30 con un aperitivo di benvenuto nella Sala delle Udienze del  Museo degli Argenti. La serata proseguirà poi nella Sala delle Colonne dove i bambini del Piccolo Coro Melograno eseguiranno alcuni canti natalizi e intoneranno l’inno nazionale italiano. A seguire, si svolgerà una cena di Gala nella sala Giovanni da San Giovanni.
Alle 22.45 si darà inizio alle danze nella suggestiva Sala Bianca : il Balletto Fiocchi di Neve – tratto dallo Schiaccianoci di Tchaikovsky  eseguito dalle ballerine di Max Ballett Academy – introdurrà le debuttanti e i giocatori di Promesse Viola. L’esibizione sarà accompagnata eccezionalmente dai Florence Simphonietta e dai coristi della Cassa di Risparmio di Firenze. Per l’occasione saranno eseguiti i brani Bel Danubio Blu di Strauss, Bancarola di Offenbach e la famosa aria Libian ne’ lieti calici tratto dalla Traviata di Giuseppe Verdi. A concludere la serata un medley di canti natalizi dei For Joy Gospel Choir.
Madrina della serata sarà la nota showgirl e attrice Laura Freddi. Inoltre parteciperanno importanti personalità del mondo delle istituzioni e dell’imprenditoria fiorentina come il Prof. Vincenzo Vergine (amministratore unico di Promesse Viola) e i dirigenti della Fiorentina Sandro Mencucci (amministratore delegato) Eduardo Macia (direttore tecnico) e Gianfranco Teotino (responsabile comunicazione). Saranno inoltre presenti Cristina Acidini (soprintendente al Polo Museale) Aldo Visone (comandante della Scuola marescialli e brigadieri dei carabinieri di Firenze) Marco Carraresi (segretario dell’ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale) e Gabriele Canè (direttore de La Nazione).
La manifestazione - patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Firenze – ha ottenuto il sostegno di importanti partner come ACF Fiorentina, Gucci, Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Farmacia Molteni, Dance Performance School, Sommeliers dell’AIS Toscana, Bodycare, SIA, Parrucchiere Renato e Profumeria Le Vanità.
Tutti i fondi raccolti saranno destinati a sostenere il servizio di assistenza socio-sanitaria domiciliare oncologica che ANT offre gratuitamente ai Sofferenti di tumore e alle loro famiglie e i progetti di prevenzione portati avanti dalla Fondazione a Firenze, Prato e Pistoia.
Per informazioni: www.ant.it