Città di Firenze
Home > Webzine > Avviso Pubblico - Creatività in Azioni 3
giovedì 18 aprile 2024

Avviso Pubblico - Creatività in Azioni 3

15-03-2013

L’obiettivo di "Creatività in Azioni 3" è facilitare l’avvio di progetti destinati, in particolare, a favorire la creatività dei giovani dai 18 ai 35 anni in settori come teatro, musica, danza, cinema, arti visive, letteratura, forme partecipative di aggregazione, comunicazione e moda. C’è tempo fino al 15 aprile 2013 per partecipare all’avviso, promosso dall’assessorato alle politiche giovanili, per l’erogazione di contributi economici ad associazioni culturali, imprese, società o gruppi costituiti, che operano nel settore artistico-culturale per la realizzazione di progetti finalizzati alla promozione e valorizzazione della capacità creativa e progettuale dei giovani.
«Abbiamo stanziato 63mila euro e questo investimento servirà a intercettare, convogliare, stimolare e valorizzare – ha spiegato l’assessora alle politiche giovanili Cristina Giachi – le energie creative che, nell’ambito dell’espressione artistica e culturale contemporanea, si connotano per qualità, efficacia e competenze».
«I progetti – ha aggiunto – dovranno essere finalizzati a incentivare la formazione e lo sviluppo delle capacità creative; far emergere le espressioni giovanili più qualificate offrendo un’opportunità per contribuire al dinamismo della realtà culturale cittadina; sostenere la sperimentazione e la produzione di nuove forme di creatività; supportare le idee creative innovative di artisti emergenti».
E’ ammessa la presentazione di un solo progetto per ogni soggetto e non saranno ammessi al finanziamento progetti già direttamente o indirettamente finanziati dall’amministrazione comunale.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire, da lunedì a venerdì la mattina dalle 8 alle 14; il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle17, in un plico chiuso entro e non oltre le ore 13.00 del 15 aprile 2013, pena l’esclusione, al protocollo dell’ufficio politiche giovanili – direzione cultura via Ghibellina 30, piano 3° – 50122 Firenze. Sopra ogni plico dovrà essere riportata la seguente dicitura: “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PROGETTI FINALIZZATI A VALORIZZARE LA CREATIVITÀ E I TALENTI DEI GIOVANI CUI CONCEDERE CONTRIBUTI FINANZIARI - CREATIVITÀ IN AZIONI 3” oltre alla denominazione del soggetto partecipante.
Il rispetto della scadenza è perentorio e a tal fine farà fede esclusivamente il numero di protocollo e l’ora apposti sul plico. Non farà fede il timbro postale.

- Avviso
-
Allegato A - Allegato B

Per qualsiasi chiarimento o informazione relativa al presente avviso è possibile rivolgersi all’indirizzo mail segr.pg@comune.fi.it o telefonare allo 055 2625411