Home > Webzine > Robert F. Kennedy Center: Teach Truth to Power. Diritti umani per inseganti e formatori
venerdì 02 dicembre 2022

Robert F. Kennedy Center: Teach Truth to Power. Diritti umani per inseganti e formatori

08-04-2013
C’è tempo fino al 15 aprile per iscriversi alla quarta edizione di “Teach Truth to Power”, il corso di formazione per insegnanti e formatori promosso dal Robert F. Kennedy Center/Europe. Il tema scelto è “Diverso da chi? L’istruzione rende liberi da se stessi!”.
Il corso è promosso e realizzato con il contributo della Regione Toscana e in collaborazione con le associazioni Cospe, Ireos e Sucar Drom.
L’iniziativa è rivolta a insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado e a tutti coloro che svolgono attività formative e si terrà a Firenze nel corridoio del Caffè Letterario, Piazza delle Murate, il prossimo 9 maggio dalle 9 alle 18.
L'intento è quello di offrire approfondimenti tematici e metodologici sull’istruzione come strumento di libertà e sui modi di insegnamento/apprendimento con cui questo diritto può essere attuato come diritto di tutti.
Ampio spazio sarà quindi dedicato allo svolgimento di laboratori dedicati alle metodologie per la formazione e l'educazione, con particolare riferimento alla progettazione didattica nelle scuole medie e superiori e nella scuola d'infanzia e primaria.
Info: www.rfkennedyeurope.org