Città di Firenze
Home > Webzine > Mostra-mercato primaverile di piante e fiori al Giardino dell'Orticoltura
venerdì 19 aprile 2024

Mostra-mercato primaverile di piante e fiori al Giardino dell'Orticoltura

25-04-2013
Torna da giovedì 25 aprile al Giardino dell’Orticoltura il tradizionale appuntamento con la Mostra-mercato primaverile di piante e fiori organizzata dalla Società Toscana di Orticultura.
Come ogni anno, dal 25 aprile al 1 maggio 2013 si svolge a Firenze la mostra di piante e fiori organizzata dalla Società Toscana di Orticultura, con moltissimi espositori e vivaisti provenienti da tutta Italia.
Tra i numerosi espositori, ci sono non soltanto i migliori florovivaisti toscani, ma anche aziende di arredamento da giardino e di prodotti biologici. Quest’anno sarà possibile ammirare, tra le altre cose, piante carnivore, oscularie fiorite, le lavande e le graminacee da collezione, alcune varietà di fruttiferi antichi, nuove varietà di piante caudiciformi e vasi di nuova concezione per le orchidee.
Il 25 aprile, in concomitanza con l’apertura della mostra, sarà  inaugurato dal Sindaco di Firenze Matteo Renzi il bellissimo Tepidario del Roster, fresco di restauro, simbolo del Giardino dell’Orticoltura. All’interno del tepidario sarà allestita la mostra: "Il giardino dell'Arte, acquerelli botanici della scuola di Maria Rita Stirpe".
L’ingresso alla mostra è libero, dalle ore 9.00 alle 19.30, con ingresso da Via Vittorio Emanuele II, 4 e da via Bolognese, 17.
Info: www.societatoscanaorticoltura.it