Città di Firenze
Home > Webzine > 20esima edizione di ''Vivilosport Mugello''
venerdì 29 marzo 2024

20esima edizione di ''Vivilosport Mugello''

17-05-2013
Si apre venerdì 17 maggio 2013 al Foro Boario di Borgo San Lorenzo la 20esima edizione di "Vivilosport Mugello". La fiera dello sport e del tempo libero si inaugurerà alle 10 con la tradizionale visita dei bambini delle scuole elementari e medie che di fatto taglieranno il nastro di questa 20esima edizione provando per primi le tante discipline presenti e che per tutto il fine settimana animeranno l’area fiere borghigiana trasformandola in una vera palestra a cielo aperto. 
La giornata vedrà quindi l’apertura di tutti gli stand delle tante società sportive del territorio presenti così come le altre attrattive della fiera. Tra le tante novità in programma le esibizioni di trial acrobatico, il taekwondo, il tiro con l’arco nudo, il Mixed Martial Arts, il TRX, il tiro al piattello laser, la gabbia di calcio 3Vs3 e il calcio balilla umano. Oltre a questo le conferme che hanno fatto grande Vivilosport a partire dalla parete di arrampicata, il campo da tennis, la piscina per le esibizioni di kayak e sport subacquei, il tiro con l’arco e poi ovviamente tutti gli spazi autogestiti dalle tante società sportive del territorio, cuore pulsante della festa stessa.
Altre novità importanti riguarderanno la sicurezza e la salute. Vivilosport sarà infatti il primo evento in Mugello cardioprotetto grazie ai defibrillatori HeartSine e alla presenza dei responsabili e formatori della Echoes Communications. L’area del Foro Boario sarà inoltre per la prima volta coperta da un’area WI-FI gratuita grazie alla collaborazione con Mugellonet/Cosmosat.
Spazio anche alle buone pratiche e alla corretta alimentazione con lo stand riservato all’ “Istituto Alberghiero del Chino Chini” che organizzerà incontri e show cooking sulla cucina salutare, ed un altro spazio, “Re Mida”, dedicato invece al riciclo e riutilizzo di materiali con appositi laboratori e allestimenti.
Rafforzato inoltre quest’anno il rapporto anche con gli altri Comuni e le manifestazioni di zona, come il Cantà Maggio di Barberino e il Diotto di Scarperia che in accordo con gli organizzatori useranno Vivilosport come vetrina per i loro eventi in uno scambio di esperienze, giochi e spazi.
L’appuntamento è quindi per venerdì mattina, alle ore 10, per il taglio del nastro ufficiale della 20esima edizione di Vivilosport Mugello.
Per saperne di più su novità e programma visita www.vivilosport.net