Città di Firenze
Home > Webzine > Open days di counseling all'Accademia Europea di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Open days di counseling all'Accademia Europea di Firenze

09-11-2013

Sabato 9 e domenica 10 novembre si terranno 6 appuntamenti completamente gratuiti agli "Open days di counseling" dell'Accademia Europea di Firenze, in viale Spartaco Lavagnini, 4.
Autostima, identità soggettiva e definizione degli obiettivi personali e delle proprie competenze: saranno le tematiche affrontate, dalle ore 10 alle ore 18, suddivise per argomenti. Gli appuntamenti, che trattano questi temi vogliono essere una possibilità di riflessione sulle proprie vicissitudini. Per partecipare a questi appuntamenti è obbligatoria l'iscrizione.

In programma

Sabato 9 novembre
 
In viaggio verso Itaca
Una riflessione su come il definire gli obiettivi personali, una propria personale attuale Itaca, un primo passo e uno stimolo ad intraprendere un viaggio verso il cambiamento e la realizzazione di sé.
Conducono il gruppo: Simona Casati, Carla Tegliai
h.10.00-12.30

Ripercorrendo Ulisse
La ricerca dei miti personali e familiari, scoprire e riscoprire nuovi modi per formularli e affrontarli in maniera creativa e positiva attraverso la narrazione la drammatizzazione.
Conducono il gruppo: Antonella Lazzeri e Riccardo Rubertelli
h.13.00-15.30

Lo scarabocchio
Attraverso un’esperienza immaginativa, di narrazione, espressiva, teatrale in un contesto di gioco delle parti, raggiungere una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie capacità relazionali.
Conducono il gruppo: Marco Tulli e Scilla Barni
h.16.00-18.30

Domenica 10 novembre

Scommetteresti sulle tue competenze?
Laboratorio rivolto a chiunque sia interessato a fare il punto sulle proprie competenze, per cercare lavoro o cambiarlo o ridefinirsi dal punto di vista lavorativo
Conducono il gruppo: Marta Benettin e Stefania Zamparelli
h.10:00-13.00

A come Autostima!
Per riuscire a piacere agli altri è necessario prima di tutto piacersi, scoprendo se stessi e accentuando così la propria autenticità, congruenza e spontaneità.
Conducono il gruppo: Silvia Foschetti e Cristiano Miglionico
h. 14.30-17.30

Il master e i corsi AEF
Presentazione del master triennale, i corsi, i laboratori, i gruppi di crescita di AEF nel counseling.
Con Silvia Foschetti
h.17.30-18.30

Per informazioni e iscrizioni: www.aefonline.eu

AS